Co-Market Team Manager

05 ago - Cusago
Technoform

Azienda

Technoform Glass Insulation Italia srl fa parte del Gruppo Technoform. L’azienda è specializzata nella produzione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni per il bordo del vetro all’interno dei serramenti.

Come leader mondiali nei distanziatori a bordo caldo per l’ottimizzazione termica delle vetrate isolanti, creiamo soluzioni e componenti speciali che, combinati tra di loro, limitano sensibilmente la dispersione di calore e contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2.

Sede di lavoro

Cusago (MI)

Posizione

Strategic & Operation Market Manager

Contratto

Full time (39 ore settimanali)

Principali mansioni e responsabilità

Siamo alla ricerca di un/una Co-Market Team Manager , figura chiave nello sviluppo e nell’esecuzione della strategia commerciale a medio-lungo termine, con un ruolo attivo e operativo sul campo. La risorsa condividerà con altre due risorse la responsabilità diretta sui processi di analisi, pianificazione, ottimizzazione e gestione dati per guidare le performance di mercato di più Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, ex Jugoslavia, Grecia, Turchia, Albania, Cipro, Malta e area Balcanica).

Il/la candidato/a si occuperà di:

- Definire la strategia commerciale di medio-lungo termine per i mercati assegnati, traducendola in piani operativi concreti e misurabili.
- Lavorare sul campo insieme ai Team Manager, supportando l’esecuzione delle attività commerciali e contribuendo attivamente alla realizzazione dei piani.
- Gestire il processo di raccolta, analisi e consolidamento di tutti i dati richiesti dall’organizzazione: volumi, prezzi, fatturati, potenziali, clienti, quote di mercato, performance REAL e FORECAST.




- Costruire e mantenere modelli previsionali affidabili, garantendo accuratezza, visibilità e coerenza dei dati verso General Manager e Holding.
- Mappare e ottimizzare i processi commerciali, interni ed esterni, con l’obiettivo di migliorare efficienza, qualità e costi operativi.
- Collaborare in modalità di co-management con i due Team Manager esistenti, orientati alla gestione clienti, all’operatività commerciale e alla comunicazione.
- Contribuire al miglioramento continuo dei processi decisionali, fornendo analisi ad alto valore aggiunto, insight operativi e raccomandazioni strategiche.
- Garantire un flusso informativo strutturato, puntuale e completo verso la Capogruppo e gli stakeholder interni

Contatti

- Team Managers
- General Managers
- Holding/Capogruppo
- Clienti e partner commerciali
- Fornitori e consulenti esterni

Titolo di studio

Laurea in ambito Economico, Ingegneristico, Gestionale o affini.

Qualifiche professionali

- Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di Strategia, Business/Commercial Operations, Sales Operations, Market Analysis o ruoli analoghi.
- Competenze avanzate in analisi dei dati, forecasting, business planning e modellistica.
- Esperienza nella gestione di mercati esteri e nella collaborazione con team multiculturali.
- Conoscenza di strumenti BI, Excel avanzato, sistemi ERP e CRM.




- Capacità di ottimizzazione processi e miglioramento continuo.
- Ottime doti di coordinamento e gestione trasversale con funzioni commerciali e operative

Lingue

- Inglese fluente.

Gradita conoscenza di una seconda lingua europea

Cosa offriamo

- Ruolo strategico con resistente impatto sui risultati commerciali e sull’organizzazione.
- Contesto internazionale e dinamico, con mercati in crescita e sfide operative concrete.
- Possibilità di contribuire alla definizione e allo sviluppo della visione commerciale futura.
- Percorso di crescita professionale e formazione continua.
- Ambiente collaborativo orientato al miglioramento e all’innovazione

Caratteristiche personali

- Forte orientamento analitico e capacità di sintesi.
- Autorevolezza, affidabilità e capacità di influenzare stakeholder diversificati.
- Spiccate capacità organizzative e attitudine al problem solving.
- Proattività, curiosità e autonomia nella gestione dei processi di cambiamento.
- Resilienza, determinazione e capacità di lavorare su più progetti in parallelo.
- Ottime abilità comunicative e attitudine alla collaborazione con team trasversali

Data prevista di assunzione

Il prima possibile

RAL

Fino a 75000 euro + parte variabile, da determinarsi in funzione dell’esperienza maturata e del livello di seniority del candidato.

L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91), inclusi coloro appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Il candidato, con l’invio della presente candidatura, conferma di aver letto e compreso l’informativa Privacy per i candidati presente al seguente link.

#J-18808-Ljbffr

SIOP Manager EMEA

07 ago - Burolo
Altro

Operaio/ia alimentare

07 ago - San Lorenzo Guazzone
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per co-market team manager / cusago

Project Manager Impianti & Cantieri – Pianificazione

07 ago - Udine
Altro

Ambassador per Eventi: Vendite, Formazione e Viaggi

07 ago - Magenta
Altro