Responsabile Processi e Amministrazione Crediti

05 ago - Toscana
Aegis FSI

Aegis FSI , recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Finance, Banking e Insurance, per realtà strutturata operante nel mondo dei servizi alle banche, che opera nel centro/nord Italia, siamo alla ricerca di un/una:

Responsabile Processi e Amministrazione Crediti

La risorsa sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività operative e amministrative legate ai processi di gestione del ciclo del credito, assicurando efficienza, qualità del servizio e conformità normativa.

Principali responsabilità:

- Coordinare e monitorare le attività di back office relative ai processi e alle operazioni creditizie;
- Garantire il corretto svolgimento di finanziamenti in valuta estera;
- Assicurare la produzione, la gestione e il controllo della documentazione contrattuale e amministrativa;
- Gestire e sviluppare il team, promuovendo un atmosfera orientato alla collaborazione e al miglioramento continuo;
- Interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni per la gestione operativa e la risoluzione di problematiche;
- Supportare iniziative progettuali e di evoluzione dei processi, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte;




- Monitorare indicatori di performance e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di struttura.

Requisiti:

- Laurea in discipline economiche o affini;
- Esperienza consolidata in ruoli analoghi in contesti strutturati (società di servizi, consulenza o istituti bancari);
- Conoscenza dei processi operativi legati alla gestione del credito;
- Buona conoscenza della normativa di riferimento e dei principali adempimenti operativi;
- Esperienza nella gestione e coordinamento di team strutturati ed eterogenei;
- Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving.

Completano il profilo:

- Orientamento al risultato e attenzione al dettaglio;
- Spiccate capacità relazionali e di leadership;
- Attitudine al miglioramento continuo, alla gestione del cambiamento e all’innovazione;
- Diponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Sedi : Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana

Fascia retributiva: € 80.000 - € 90.000

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

#J-18808-Ljbffr

Claims Solution Designer_2059

12 ago - Milano
Allianz

Addetto/A Logistica

12 ago - Pergine Valsugana
Fiorese Group

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile processi e amministrazione crediti / toscana

International Logistics Distribution Specialist

12 ago - Diegaro
Technogym

Key Account Manager Italia e Spagna

12 ago - Milano
Michael Page International