Event Sales Executive

05 ago - Roma
La HR Search per Hotel prestigioso a Roma JB-9891

Azienda: La HR Search per Hotel prestigioso a Roma JB-9891

Aumenti le sue possibilità di arrivare alla fase del colloquio leggendo la descrizione completa del lavoro e candidandosi tempestivamente.

La HR Search, società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in campo alberghiero e finanziario-contabile, ricerca per proprio cliente:

Un/una Event Sales Executive per Hotel rinomato a Roma JB-9891

La risorsa sarà il punto di riferimento per il cliente durante tutta la fase commerciale, offrendo consulenza nella definizione dell’evento, predisponendo offerte personalizzate e individuando le soluzioni più adatte alle esigenze espresse, con l’obiettivo di massimizzare i risultati commerciali e assicurare un elevato livello di servizio.

Lavorerà a stretto contatto con i team Sales, Events, Food & Beverage e Front Office, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi commerciali della struttura.

Principali responsabilità

-

- Gestire le richieste relative a meeting, eventi e banchetti, valutandone il potenziale commerciale.

- Curare il rapporto con clienti corporate, privati e agenzie, garantendo un’assistenza costante durante l’intero processo di vendita.

- Elaborare offerte economiche, preventivi e contratti personalizzati in base alle esigenze del cliente e alle procedure aziendali.

- Organizzare e condurre visite della struttura, valorizzando gli spazi dedicati agli eventi e i servizi disponibili.

- Individuare opportunità di upselling e cross‑selling per incrementare il valore complessivo dell’evento (sale meeting, servizi aggiuntivi, ristorazione, ecc.).

- Predisporre la documentazione operativa (Banquet Event Order – BEO), assicurando un passaggio puntuale delle informazioni ai reparti coinvolti.





- Collaborare con i diversi dipartimenti dell’hotel per garantire un’organizzazione fluida ed efficace degli eventi.

- Monitorare il mercato di riferimento, le attività dei competitor e le esigenze della clientela, contribuendo allo sviluppo delle strategie commerciali.

- Aggiornare il CRM, gestire il portafoglio delle opportunità commerciali e supportare le attività di reportistica e previsione delle vendite.

- Garantire una comunicazione competente e un elevato livello di qualità nella gestione delle relazioni con i clienti.

- Esperienza di almeno 3-4 anni in un ruolo analogo all’interno di hotel di pari livello, preferibilmente con importanti spazi congressuali e per eventi.

- Ottime capacità commerciali, relazionali e di negoziazione.

- Spiccata predisposizione al contatto con il cliente e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

- Capacità di gestire contemporaneamente più trattative, rispettando priorità e scadenze.

- Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli.

- Ottima capacità di problem solving e di lavoro in team.

- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, dei sistemi CRM e del gestionale Opera.

- Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituirà un requisito preferenziale.

Costituiscono un plus

-

- Esperienza nella vendita di eventi in contesti alberghieri 4 o 5 stelle o nel settore MICE.

- Conoscenza di base delle principali tecnologie audiovisive e degli allestimenti per meeting ed eventi.

- Forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di fiducia nel tempo. xysqume

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

#J-18808-Ljbffr

SIOP Manager EMEA

07 ago - Burolo
Altro

Operaio/ia alimentare

07 ago - San Lorenzo Guazzone
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per event sales executive / roma

Project Manager Impianti & Cantieri – Pianificazione

07 ago - Udine
Altro

Ambassador per Eventi: Vendite, Formazione e Viaggi

07 ago - Magenta
Altro