Responsabile progettazione valvole

05 ago - Milano
Synergie Sede

Descrizione azienda

La preghiamo di leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro per assicurarsi di essere la persona giusta per questo ruolo prima di candidarsi.

Synergie Search,

brand di

Synergie Italia Spa

, specializzata nella selezione di risorse altamente qualificate ricerca per società metalmeccanica specializzata nella produzione di

valvole

:
Responsabile area progettazione
Posizione

La risorsa selezionata verrà inserita all'interno dell' ufficio tecnico aziendale

e, riportando direttamente alla direzione si occuperà di

sviluppo prodotto

e delle seguenti attività:
Coordinamento dell'ufficio tecnico e supervisione delle attività di progettazione
Progettazione meccanica di valvole industriali, con focus sulle valvole a sfera (floating e trunnion mounted)
Calcoli di dimensionamento e verifica (corpo, otturatore, sedi, tenute, torque, attuazione)
Applicazione delle normative di riferimento: API 6D, API 608, ASME B16.34, ASME VIII, PED 2014/68/UE, ATEX
Sviluppo e gestione della documentazione tecnica: disegni costruttivi, distinte base, data sheet
Supporto tecnico a produzione, qualità, commerciale e clienti
Industrializzazione del prodotto e rapporto con fornitori di fusioni, forgiati e lavorazioni meccaniche
Partecipazione a FAT,



qualifiche di prodotto e certificazioni
Requisiti

Il profilo ideale risulta in possesso di titolo di studio ad indirizzo meccanico ed esperienza di almeno 10 anni nella progettazione di valvole industriali, preferibilmente valvole a sfera.
Possiede padronanza bellutilizzo di CAD 2D/3D (es. SolidWorks, Inventor, AutoCAD) e solide conoscenze delle norme API / ASME / PED e di materiali quali acciai al carbonio, inox, leghe speciali.
Concludono il profilo conoscenza della lingua inglese e ottime doti di problem solving, gradita ma non indispensabile conoscenza FEA.
Altre informazioni

Luogo di lavoro:

Gorla Minore
Orario

: tempo pieno dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali con orario su giornata, orario 8:00-17:00 con un ora di pausa
Ccnl:

Metalmeccanica industria
Contratto:

Assunzione a tempo indeterminato e inquadramento da valutare in base all'esperienza effettiva del candidato/della candidata
L'offerta è rivolta a candidatè nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. xysqume Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

#J-18808-Ljbffr

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile progettazione valvole / milano

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina