Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per it & data analyst – industria di processo / granarolo dell'emilia

IT & Data Analyst – Industria di Processo

Pubblicato il 05-08-2026 - Direction S. A. S in Granarolo dell'Emilia

IT & Data Analyst – Industria di Processo
Vuole candidarsi? Si assicuri che il suo CV sia aggiornato, poi legga attentamente le specifiche del lavoro prima di procedere.

Caratteristiche dell'azienda: Azienda industriale di piccole - medie dimensioni specializzata nella produzione e commercializzazione di componentistica meccanica e relative apparecchiature per applicazioni industriali ad alto contenuto tecnico.

L’azienda gode in una posizione riconosciuta a livello internazionale ed opera con impianti di processo, linee automatizzate e sistemi produttivi complessi, servendo clienti dei settori industriali avanzati, in Italia ed all’estero

Job Description : La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area IT e Processi, operando a stretto contatto con il team IT interno e con le funzioni aziendali.

Il ruolo nasce per supportare un contesto produttivo strutturato caratterizzato da una forte integrazione tra sistemi informativi e produzione.

Il profilo avrà un duplice focus:

-

- Analisi dei dati di processo e di business, con sviluppo di reportistica avanzata a supporto delle decisioni operative e manageriali

- Supporto IT applicativo e sistemistico, con particolare attenzione all’integrazione tra ERP, produzione e strumenti di Business Intelligence

Principali responsabilità:

-

- Analisi dei dati provenienti da ERP, produzione e sistemi di processo,



con realizzazione di report e dashboard tramite strumenti di Business Intelligence (preferibilmente Power BI).

- Supporto alle funzioni aziendali nella definizione dei requisiti informativi e nella traduzione delle esigenze operative in soluzioni IT strutturate.

- Gestione di interrogazioni su database relazionali tramite SQL.

- Collaborazione alla manutenzione e allo sviluppo del sistema ERP, con particolare attenzione ai flussi legati alla produzione industriale e al controllo dei processi.

- Supporto IT trasversale agli utenti interni (applicativi, postazioni, rete).

- Attività sistemistiche di base, in un contesto produttivo con elevata integrazione tra impianti e sistemi informativi.

- Diploma o Laurea in ambito informatico, ingegneristico o tecnico-scientifico.

- Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri.

- Ottima conoscenza di strumenti di Business Intelligence (preferibilmente Power BI).

- Buona padronanza del linguaggio SQL e dei database relazionali.

- Esperienza nell’utilizzo e nel supporto di sistemi ERP in ambienti produttivi.

- Ottima conoscenza di Excel (funzioni avanzate, tabelle pivot). xysqume

- Competenze IT di base su PC, reti e applicativi web.

Tipo di impiego: Tempo indeterminato

Sede di lavoro: vicinanze di Bologna

Get notified about new Information Technology Analyst jobs in Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy .

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Agente Immobiliare - Treviso...
2026-08-09 00:15:38 - Adecco - Treviso
Profilo Adecco Italia SpA, filiale di Treviso Office, per agenzia immobiliare con sede in zona Treviso, e' alla ricerca di un/una: Agente Immobiliare La risorsa si occupera di: Accoglienza clienti Acquisizione e ges [...]
Magazziniere - settore edile...
2026-08-09 00:15:32 - Adecco - Sesto San Giovanni
Adecco Italia spa cerca, per primaria societa cliente leader nel settore dell'edilizia, Magazziniere/a di cantiere:chi gestira il Magazzino sara una figura che si occupera del ricevimento merci, del carico/scarico d [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per it & data analyst – industria di processo / granarolo dell'emilia

B-FUTURE CHALLENGE-BOOM
2026-08-09 00:15:32 - Crif - Asti
B-FUTURE CHALLENGE - BOOM Sta per partire la terza edizione della B-FUTURE CHALLENGE, il programma completamente gratuito sviluppato da BOOM – Knowledge & Innovation Hub di CRIF in collaborazione con diverse [...]
Field Data Driver & 360° Imaging Specialist
2026-08-09 00:15:31 - TSMG - Sacile
A field data collection company is looking for a Driver to capture high-quality visuals across EU countries. The ideal candidate must hold a valid EU-issued driver’s license, have at least 5 years of driving exper [...]