05 ago - Roma
Srs Servizi Di Ricerche E Sviluppo
Il candidato lavorerà nel Team di progetto dell’area I&C; (Instrumentation And Control) di SRS e si occuperà della progettazione delle architetture Hardware/Software e sviluppo Software per impianti industriali in ambito oil & gas e nucleare. Il candidato sarà affiancato da un responsabile che lo supporterà nello sviluppo delle competenze necessarie avendo l’opportunità di imparare lavorando su progetti complessi.
Possiede le competenze per ricoprire questo ruolo? Legga i dettagli completi qui sotto e invii la sua candidatura oggi stesso.
Questa posizione è ideale per chi desidera proseguire il percorso di crescita professionale in un ambiente agile e altamente specializzato.
Attività / Responsabilità
- Supporto alla Progettazione tecnica ed alla definizione delle specifiche Hardware per sistemi di controllo;
- Contributo allo sviluppo di architetture di sistemi di controllo basate principalmente su hardware National Instruments, SIEMENS, HIMA o simili;
- Supporto alla definizione e revisione di documentazione tecnica per strumentazione, componenti HW e specifiche SW;
- Collaborazione alla definizione e progettazione di sistemi di comunicazione (ethernet, ethercat, Modbus, Profinet);
- Collaborazione con le altre aree tecniche di SRS per il dimensionamento e verifica della compatibilità tra quadri elettrici di potenza e quadri elettrici di controllo;
- Supporto alla interfaccia tecnica con i team di processo, meccanico, HVAC, per integrare le informazioni relative agli item da controllare con il sistema di automazione distribuito;
- Supporto alla interfaccia tecnica con fornitori di componenti HW e SW.
Requisiti
- Laurea Triennale e/o Magistrale in Computer Science/Automation o equivalenti
- Minima esperienza (0-2) in sviluppo SW, redazione di documentazione tecnica
- Esperienza nel settore OIL & GAS è considerata un requisito preferenziale
- Competenza nell'uso di software specifici (es. Autodesk AutoCAD, pacchetto Microsoft Office). xysqume
- Esperienza nella programmazione di PLC (SIEMENS, NI, HIMA, ELSIST) è considerato un requisito preferenziale
- Propensione all’apprendimento multidisciplinare
- Disponibilità a trasferte presso la sede di Torino per periodi di formazione on the job
Requisiti non vincolanti
- Esperienza in commissioning & testing di HW e SW;
- Conoscenza di strumentazione per impianti O&G;
- Conoscenza di P&ID.;
Sede di lavoro
Roma Sud, via Carlo Veneziani 56
#J-18808-Ljbffr
06 ago - Roma
Cultura Dimpresa
06 ago - Roma
masiero impianti
06 ago - Roma
Openjobmetis
06 ago - San Giovanni Lupatoto
Adecco