IT Business Development Manager

05 ago - Genova
Experis

Per una realtà italiana in forte crescita, specializzata in servizi di ingegneria gestionale siamo alla ricerca di un/una IT Business Development Manager per supportare il piano di sviluppo commerciale nell'area Lombardia. Riportando direttamente alla Direzione, la figura avrà la responsabilità di sviluppare nuove opportunità di business nel territorio assegnato, valorizzando il proprio network professionale e contribuendo alla crescita commerciale dell'azienda.

Si ricordi di controllare il suo CV prima di candidarsi. Inoltre, si assicuri di leggere tutti i requisiti relativi a questo ruolo.
Attività:
Identificare e sviluppare nuove opportunità commerciali presso aziende manifatturiere nelle aree di Brescia, Bergamo e Milano Ovest.
Gestire l'intero ciclo di vendita, dalla fase di prospecting fino alla chiusura della trattativa.
Costruire relazioni strategiche con interlocutori chiave delle aziende clienti (Direzione Generale, Produzione, Operations, IT).
Collaborare con il team di Direzione e Pre-Sales nelle fasi di analisi e presentazione delle soluzioni.
Sviluppare e consolidare nel tempo un portafoglio clienti di riferimento.
Garantire un monitoraggio costante della pipeline commerciale e fornire report periodici sull'avanzamento delle attività e delle occasione.
Requisiti:




Diploma o Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o gestionali.
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali B2B a ciclo di vendita complesso e consulenziale.
Provenienza da contesti quali software industriale, MES, ERP, automazione industriale, system integration, macchinari o servizi per il manufacturing.
Solida rete di contatti e relazioni nel settore manifatturiero della Lombardia.
Comprovata capacità di gestire trattative articolate con diversi stakeholder aziendali.
Forte orientamento agli obiettivi, autonomia operativa e spirito imprenditoriale.
Ottime capacità relazionali, negoziali e analitiche.
Residenza nell'area di riferimento o piena disponibilità a operare stabilmente sul territorio.
Offerta:
RAL: 6 euro, in funzione dell'esperienza maturata.
Sistema incentivante legato al raggiungimento degli obiettivi.
Auto aziendale ad uso promiscuo.
Smart working e flessibilità organizzativa.
Welfare aziendale. xlwpduy
Percorsi di formazione continua e aggiornamento professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

131- Corso di amministrazione del personale in azienda, paghe e contributi - per destinatari di AssegnoVERONA

06 ago - Sommacampagna
PENTA FORMAZIONE

106387 - It Manager

06 ago - Bresso
ETJCA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per it business development manager / genova

105917 - Carrellista

06 ago - Creazzo
Ali S. P. A

102929 - Addetto Alla Logistica - €28.000 All'Anno

06 ago - Vicenza
Adecco Italia