Impiegato Contabile Ciclo Passivo

05 ago - Piubega
LA SANFERMESE

La risorsa sarà responsabile della contabilità fornitori, dal ricevimento delle fatture alla loro registrazione e pagamento attraverso la gestione dei rapporti con i fornitori, la verifica delle fatture e la loro conformità alle procedure aziendali, in linea con il corretto flusso contabile e la compliance normativa. In particolare, si occuperà di: - Verifica e registrazione contabile delle fatture passive e note di accredito.
- Controllo della corrispondenza tra ordini di acquisto, DDT (documenti di trasporto) e fatture ricevute.
- Gestione e aggiornamento dell’anagráfica fornitori, garantendo la correttezza e la completezza dei dati.
- Gestione delle scadenze e predisposizione dei pagamenti settimanali ai fornitori.
- Riconciliazione dei conti fornitori e gestione delle contestazioni.
- Monitoraggio dello stato degli ordini e gestione delle problematiche con i fornitori (ritardi, discrepanze).
- Gestione degli adempimenti fiscali connessi alle fatture passive (IVA, reverse charge, ecc.).
- Supporto nelle chiusure contabili mensili e annuali,



con particolare attenzione al corretto inserimento delle scritture di competenza.
- Elaborazione scritture contabili gestionali del ciclo passivo di fine mese per reports mensili.
- Elaborazioni scritture contabili del ciclo passivo civilistiche.
- Preparazione modelli INTRASTAT, LIPE, esterometro, ritenute d’acconto. **Competenze tecniche richieste**: - Diploma di ragioneria o laurea in economia.
- Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo di contabile ciclo passivo.
- Ottima conoscenza dei principali software gestionali contabili (Navision, Sap etc) e del pacchetto Office (in particolare Excel). **Completano il profilo**: - Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di rispettare le scadenze.
- Ottime capacità organizzative e di problem solving.
- Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team. **Orario di lavoro**: Full-time, dal lunedì al venerdì. **Sede di lavoro**:San Fermo di Piubega (MN). Contratto di lavoro: Tempo completo

Promoter commerciale Wind/Very-C.C Punta di Ferro

11 ago - Forlì
Visibilia Group

Operai

11 ago - Truccazzano
electio

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato contabile ciclo passivo / piubega

Badante h24 roma

11 ago - Roma
Italia civile

Elettrauto / meccanico / meccatronico

11 ago - Olbia
My Work