Area manager centro italia

06 ago - Roma
Seitron

Siamo alla ricerca di un/a Area Manager Centro Italia .

Per il seguente ruolo potrebbero essere richieste diverse soft skill ed esperienze. La preghiamo di consultare attentamente la panoramica riportata di seguito.

La risorsa avrà la responsabilità di consolidare la presenza del brand e sviluppare il business nell'area geografica assegnata, coordinando la rete agenzie e gestendo direttamente i clienti strategici.

Il/La candidato/a ideale riporterà direttamente alla Direzione Commerciale e si occuperà di: Gestire, coordinare, guidare e motivare la rete di agenzie di rappresentanza attive sul territorio, allineandole agli obiettivi aziendali.

Elaborare e implementare piani d'azione commerciali mirati per incrementare la quota di mercato nelle regioni di competenza.

Definire il budget di area in accordo con la Direzione, monitorando costantemente le performance di vendita, i KPI e il raggiungimento dei target.

Gestire in prima persona e sviluppare le relazioni commerciali con i Costruttori (OEM) e partner di diverse dimensioni (distributori, grandi installatori).

Area Geografica di competenza: Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo e Sardegna.





Requisiti Richiesti Comprovata e pluriennale esperienza pregressa nel ruolo di Area Manager o in posizioni commerciali analoghe (Key Account Manager, Capo Area).

Conoscenza approfondita del canale termoidraulico (HVAC) e/o del canale elettrico.

Provenienza tassativa dal settore dell'attrezzatura o della strumentazione qualificato (es.

strumenti di misura, utensileria tecnica, sistemi di fissaggio o affini).

Capacità di lettura del mercato, analisi dei dati di vendita e formulazione di forecast/budget.

Spiccate doti di negoziazione, leadership nella gestione delle agenzie, forte orientamento ai risultati e attitudine al problem solving .

Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio di competenza.

Cosa Offriamo Inquadramento: Contratto di lavoro a tempo indeterminato. xlwpduy

RAL: € 45.000
- € 55.000 (commisurata in funzione dell’esperienza, delle competenze e dell’effettiva idoneità al ruolo) Welfare & Benefit: Auto aziendale, strumenti di lavoro (PC, smartphone) e piano incentivi/MBO legato al raggiungimento degli obiettivi.

Main Crane Operator 250

08 ago - Italia
Altro

Disegnatore Meccanico Su Solidworks

08 ago - Italia
WAICO

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per area manager centro italia / roma

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI COMMERCIALE FRESCHI

08 ago - Italia
Altro

Oil & Gas Sector Growth Strategist - National Sales

08 ago - Italia
Altro