06 ago - Roma
Fondazione Libellula
Hai la capacità di creare relazioni di fiducia e accompagnare donne e famiglie verso percorsi di autonomia, consapevolezza e rinascita? Fondazione Libellula Impresa Sociale ( ) è il primo network a partire dal 2017 di aziende, persone, scuole e comunità unite dalla volontà di promuovere una cultura dell’equità di genere.
Prima di candidarsi per questo ruolo, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni su questa occasione, riportate di seguito.
L’impresa sociale fondata da Zeta Service ( ), nasce per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.
La mission della Fondazione è quella di agire con azioni concrete per prevenire e contrastare questi fenomeni promuovendo una cultura dell’equità.
Attraverso il Network Libellula agiamo nelle aziende con attività dedicate alle persone su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo.
Realizziamo, inoltre, progetti di cura per sostenere le persone che vivono situazioni di violenza e discriminazione, diffondere consapevolezza e offrire strumenti di prevenzione della violenza sul territorio.
Attraverso campagne di comunicazione, attività sul web, eventi dedicati e un osservatorio scientifico, promuoviamo periodicamente approfondimenti tematici sulle questioni di genere, per diffondere in maniera capillare il nostro messaggio.
Entrerai a far parte del team di Fondazione accompagnando donne, famiglie e minorenni in percorsi di crescita, autonomia e benessere, offrendo supporto educativo, orientamento e sostegno emotivo.
Contribuirai inoltre alla promozione dell’empowerment personale, al contrasto degli stereotipi e delle discriminazioni di genere e al supporto della genitorialità condivisa.
Nello specifico ti occuperai di: Programmazione e gestione delle attività educative dello Spazio Libellula,
Cura della relazione con le persone beneficiarie, Realizzazione di colloqui individuali e monitoraggio degli interventi educativi, Stesura di Progetti Educativi Individualizzati, Ideazione e conduzione di percorsi educativi rivolti a donne, famiglie, uomini e minorenni, Realizzazione di attività di empowerment, educazione emotiva e supporto alla genitorialità, Progettazione di percorsi di educazione finanziaria e reinserimento lavorativo, Partecipazione alle riunioni di équipe e ai percorsi di formazione Requisiti e competenze tecniche: Laurea in discipline umanistiche, preferibilmente in Scienze dell’Educazione o della Formazione, Esperienza di almeno 3 anni nel lavoro con donne vittime o a rischio di violenza, Esperienza con famiglie in situazione di vulnerabilità, Esperienza nella progettazione e gestione di attività educative per adolescenti, Conoscenze pedagogiche e metodologiche, Gestione della relazione educativa e delle dinamiche emotive, Conoscenza delle tematiche legate alla violenza di genere e alla pedagogia di genere Competenze trasversali: Capacità di lavorare in équipe e per obiettivi, Condivisione dei valori di Fondazione Libellula, Capacità organizzative e di gestione del tempo Empatia, ascolto attivo, proattività e capacità comunicative Cosa offriamo: Un contesto professionale impegnato e in evoluzione, con la possibilità di contribuire attivamente al cambiamento culturale e alla costruzione di spazi equi, sicuri e accoglienti per tutte le persone.
Contratto a tempo determinato di un anno, part-time 20 ore settimanali.
Sede di lavoro: Lecce Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77
- D.
Lgs.
n.198/2006).
I candidati ambosessi L.
903/77 – D.
Lgs.
n.
198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG.
UE 2016/679 alla pagina Prot. xlwpduy
n.
MLPS_DD_0000081 del 28/03/2024
08 ago - Italia
Altro
08 ago - Italia
WAICO
08 ago - Italia
Altro
08 ago - Italia
Altro