04 ago - San Gimignano
Adecco
Per una importante realtà operante nel settore della transizione energetica su Firenze. Siamo all ricerca di un/una Customer Qualifications Specialist, una figura chiave nel processo di gestione delle qualifiche clienti e nella preparazione della documentazione amministrativa richiesta per gare, qualificazioni e registrazioni su portali nazionali e internazionali.
Le seguenti informazioni hanno lo scopo di fornire ai potenziali candidati una migliore comprensione dei requisiti per questo ruolo.
La risorsa avrà un ruolo strategico a supporto delle attività commerciali, contribuendo a garantire il rispetto delle scadenze, la qualità della documentazione e la corretta gestione dei processi di qualificazione richiesti dai clienti.
Responsabilità:
Analizzare e gestire le richieste di qualificazione provenienti dai clienti.
Preparare e validare documentazione amministrativa, certificazioni e dichiarazioni aziendali.
Coordinarsi con le funzioni Commerciale, Legale, Compliance e altre aree aziendali coinvolte.
Gestire registrazioni e aggiornamenti aziendali su portali clienti ed e-procurement.
Supportare la partecipazione a gare pubbliche e private, nazionali e internazionali.
Interfacciarsi con enti esterni quali Camere di Commercio, Ambasciate e altri organismi per l'ottenimento di documentazione specifica.
Verificare completezza, accuratezza e conformità della documentazione prima dell'invio ai clienti o del caricamento sui portali dedicati.
Identificare e gestire eventuali criticità legate a tempistiche, riservatezza delle informazioni e requisiti documentali.
Requisiti
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Buone capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Attitudine all'analisi e al problem solving.
Ottime capacità relazionali e comunicative.
Propensione al lavoro in team e alla collaborazione con funzioni multidisciplinari.
Capacità di gestire contemporaneamente più attività e scadenze. xpavfwm
Buona familiarità con strumenti digitali e piattaforme informatiche.
Offerta
Durata contratto: 12 mesi
Categoria qualificato: Impiegato
CCNL: Metalmeccanico Industria
Livello: B1
RAL: €****** - €******
Data inizio prevista: 15/09/2026
08 ago - Italia
Jobtome
08 ago - Bologna
Food Processing Equipment
08 ago - Milano
Informatica / Software
08 ago - Perugia
RICCI GROUP