Tecnico Meccatronico Di Laboratorio

06 ago - Pilcante
Adecco Italia

Adecco Italia SpaDivisione Permanent recruitmentSeleziona TECNICO MECCATRONICO per laboratorio tecnicoLa selezione si apre per un diplomato/a in materie tecniche/meccatroniche che oggi abbia voglia di prendere parte ad un progetto ambizioso all'interno di una solida realtà del territorio nella parte di manutenzione e gestione meccatronica di sistemi e impianti complessi. La figura verrà inserita all'interno di un Laboratorio meccanico e meccatronico, e affiancherà il responsabile del laboratorio e un collega nello svolgimento di test specifici. A livello operativo, il ruolo si occuperà di manutenzione di reattori, tubazioni in pressione, valvole, gestione test a livello software.Attività:

- PREPARAZIONE DEI TEST: preparare attrezzature meccaniche, elettriche e meccatroniche, guarnizioni e hardware; impostare il protocollo di test nel software di controllo.
- ESECUZIONE DEI TEST: Utilizzare banchi di prova, monitorare interblocchi di sicurezza e allarmi.
- MANUTENZIONE DELLE ATTREZZATURE: Eseguire la manutenzione ordinaria di primo livello, la risoluzione dei problemi secondo istruzioni specifiche; Diagnosticare e risolvere guasti di natura meccanica, elettrica ed elettronica- CONFORMITÀ: Applicare procedure di sicurezza per il prodotto, utilizzo di DPI, contribuire alla valutazione dei rischi.



Monitorare lo stato degli impianti e proporre interventi di miglioramento e ottimizzazione delle prestazioni.Completano il profilo ottima manualità, conoscenza di software e conoscenza almeno teorica di PLC, precisione, capacità di mantenere la concentrazione per lungo periodo, discrezionalità sui progetti.RequisitiDiploma tecnico o qualifica professionale in Meccatronica, Elettrotecnica, Elettronica o Automazione Industriale.Competenze in ambito meccanico, elettrico e meccatronico.Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici.Conoscenza di base(anche teorica) dei sistemi di automazione e PLC (Siemens, Allen-Bradley o equivalenti).Orario di lavoro: Full time a giornata dal lunedì a venerdì, richiesta disponibilità a straordinari(pianificati con largo anticipo) se necessario per la chiusura delle attività.Inquadramento: Tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica Industria, RAL 35.000€.Ala/RoveretoI curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: (email hidden). 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.P.A. (

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico meccatronico di laboratorio / pilcante

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina