TECNICO-COMMERCIALE ELETTRONICO

06 ago - Como
Il Metodo - HR u0026 Strategic Consulting

Se ti appassiona il mondo dell'automazione industriale e ti piace costruire relazioni di valore con i clienti, se trovi soddisfazione nel comprendere un'esigenza tecnica e trasformarla nella soluzione più adatta, allora potresti essere la persona giusta per questa possibilità. Per il seguente ruolo potrebbero essere richieste diverse soft skill ed esperienze. Il nostro cliente è una realtà solida e affermata, specializzata nella distribuzione di componentistica elettronica per l'automazione industriale.

Da anni rappresenta un punto di riferimento per qualità, affidabilità e competenza tecnica, supportando aziende e professionisti con consulenza specializzata e soluzioni innovative. Per rafforzare il team commerciale siamo alla ricerca di un/una Tecnico Commerciale, una persona con esperienza nel settore, orientata ai risultati e capace di coniugare competenze tecniche e capacità relazionali.

Ti occuperai di: Gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato. Visitare clienti acquisiti e potenziali, comprendendone esigenze e obiettivi. Presentare prodotti, soluzioni e novità di gamma. Elaborare offerte commerciali e progetti applicativi.

Gestire le trattative commerciali fino alla chiusura dell'accordo. Curare il follow-up e consolidare relazioni di fiducia con i clienti.



Collaborare con il team tecnico interno per garantire un servizio rapido, efficace e di qualità.

Ha maturato esperienza commerciale nel settore dell'automazione industriale. Conosce il mercato di Emilia-Romagna e Toscana. Ha un'attitudine tecnica e interesse per la componentistica elettronica e le applicazioni industriali. È autonoma nella gestione del territorio e nell'organizzazione del proprio lavoro.

Sa costruire relazioni di fiducia con clienti e partner. È orientata agli obiettivi, dinamica e proattiva. Diploma tecnico. Laurea in Ingegneria Elettronica o titolo equivalente. Contratto a tempo indeterminato.

RAL indicativa tra €40.000 e €60.000 Auto aziendale ad uso promiscuo. Computer e cellulare aziendali. Ruolo home based con gestione autonoma del territorio. Inserimento in una realtà solida, strutturata e orientata alla crescita.

Ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e altamente specializzato. Se per te vendere significa comprendere le esigenze del cliente, offrire consulenza tecnica e costruire relazioni durature, inviaci la tua candidatura ed entra a far parte di una realtà che investe nella qualità del servizio, nella competenza e nella crescita delle proprie persone.

Supervisore Della Manutenzione

08 ago - Italia
Jobtome

Progettista Meccanico Senior

08 ago - Bologna
Food Processing Equipment

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico-commerciale elettronico / como

SCM Change Management and Continuous Improvement Manager (f/m/d)

08 ago - Milano
Informatica / Software

Pasticcere Senior

08 ago - Perugia
RICCI GROUP