Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per support & test engineer / milano

Support & Test Engineer

Pubblicato il 06-08-2026 - Adecco in Milano

Adecco ricerca, per azienda multinazionale situata a Vimodrone un/una Support & Test Engineer .

È il candidato/la candidata ideale per questa opportunità? Lo scopra leggendo la panoramica del ruolo qui sotto.

Responsabilità

- Collaborare con il team di ingegneria funzionale per verificare la corretta implementazione dei requisiti di progetto.
- Interfacciarsi con i team di sviluppo hardware e software per l'analisi e la risoluzione delle anomalie emerse durante i test.
- Confrontarsi con i referenti tecnici dei clienti per analizzare gli scenari operativi e definire la configurazione del sistema.
- Redigere test case, manuali e documentazione tecnica sulla base delle specifiche funzionali.
- Eseguire attività di verifica e validazione secondo i piani di test e le milestone di progetto.
- Effettuare test di collaudo e accettazione, garantendo la corretta messa in esercizio delle soluzioni.
- Sviluppare piccoli script o applicazioni software a supporto delle attività di validazione.
- Collaborare con il team di assistenza per la gestione e la manutenzione dei sistemi.
- Eseguire test di sistema,



test di non regressione e validazione delle nuove versioni software.
- Gestire il deploy delle release software.
- Fornire supporto tecnico e gestire i ticket di assistenza.
- Interfacciarsi con il cliente per garantire un supporto efficace e tempestivo.

Requisiti
- Diploma o Laurea in Informatica o discipline affini.
- Conoscenza di ambienti Windows Server.
- Conoscenze di database relazionali e SQL.
- Competenze di networking e troubleshooting.
- Conoscenza delle API REST e della piattaforma AWS.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Attitudine al problem solving, capacità analitiche, orientamento al risultato e buone doti relazionali.

Si offre
- Inserimento con CCNL Commercio con Contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa: 25. euro, commisurata all'esperienza.
- Ticket restaurant da 10 euro al giorno.
- Possibilità di smart working. xrdztoy
- Inserimento in un contesto multinazionale, vivace e con concrete opportunità di crescita professionale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Supervisore Della Manutenzione
2026-08-08 00:15:59 - Jobtome - Italia
Il committente è un’importante azienda italiana, conosciuta a livello internazionale, che opera nel settore dell'imballaggio in plastica La risorsa sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di produt [...]
Progettista Meccanico Senior
2026-08-08 00:15:57 - Food Processing Equipment - Bologna
Attività: Partecipare alla definizione delle Linee guida e gli standard di progettazione della Meccanica di macchina/sistema Partecipare allo sviluppo studi di macchine automatiche/ sistemi e/o gruppi meccanici [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per support & test engineer / milano

SCM Change Management and Continuous Improvement Manager (f/m/d)
2026-08-08 00:15:54 - Informatica / Software - Milano
Job Description The Opportunity At Hitachi Energy, we are shaping a more sustainable energy future and our supply chains play a critical role in making that happen. As SCM Change Management and Continuous Improve [...]
Pasticcere Senior
2026-08-08 00:15:52 - RICCI GROUP - Perugia
PASTICCIERE SENIOR SANDRI IN PRESENZA Descrizione del ruolo Cerchiamo un Pasticcere Senior per entrare a far parte del nostro team SANDRI. In questo ruolo, a tempo pieno e con sede di lavoro a Perugia, sarai resp [...]