Process Engineer / Specialista Delle Tecnologie

04 ago - Bardi
Manpowergroup

Per azienda strutturata operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo unPROCESS ENGINEER/SPECIALISTA DELLE TECNOLOGIE.
Sebbene l'esperienza qualificato e le qualifiche siano fondamentali per questo ruolo, si assicuri di verificare di possedere le soft skill preferenziali, se richieste, prima di candidarsi.
Responsabilità principali:
Coordinamento e supervisione delle tecnologie produttive, garantendo l'applicazione delle linee guida aziendali in ambito macchinari e impianti;
Supporto alla definizione e implementazione dei piani di investimento annuali;
Analisi, aggiornamento e miglioramento continuo delle tecnologie di produzione e dei modelli organizzativi;
Monitoraggio delle prestazioni produttive attraverso KPI e indicatori di processo (es. OEE);
Analisi e ottimizzazione dei layout produttivi e dei flussi dei materiali, con attenzione a ergonomia ed efficienza;
Coordinamento di progetti di introduzione o sostituzione di impianti produttivi, dalla definizione delle specifiche tecniche alla selezione dei fornitori;
Supporto alla valutazione dei tempi di produzione e alla valorizzazione delle operazioni;
Progettazione e sviluppo di attrezzature, dispositivi di fissaggio e utensili speciali a supporto dei processi produttivi;




Supporto tecnico alle attività di manutenzione preventiva degli impianti;
Gestione di attività di FAT e SAT su nuovi macchinari e impianti;
Formazione on the job del personale su nuove tecnologie;
Redazione di report periodici su avanzamento progetti, investimenti, costi e attività di miglioramento continuo.
Competenze richieste:
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica);
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in contesti industriali strutturati;
Conoscenza delle tecnologie di lavorazione meccanica, dei macchinari industriali e dei cicli produttivi;
Conoscenza dei modelli organizzativi industriali e dei principali indicatori di performance;
Buona familiarità con sistemi CAD;
Capacità di analisi dei costi industriali e valutazione make or buy;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1);
Spiccate capacità di problem solving, pianificazione e gestione progetti;
Attitudine al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
Disponibilità a brevi trasferte.
xysqume
Cosa offriamo:
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato in un contesto orientato al miglioramento continuo, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
#J-*****-Ljbffr

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per process engineer / specialista delle tecnologie / bardi

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina