Redattore
Pubblicato il 06-08-2026 - Sistema Ratio | Centro Studi Castelli in Castel Goffredo
REDATTORE - Area Fiscale, Amministrativa e Giuridica Sede: Castel Goffredo (MN) Di seguito, troverà un'analisi completa di tutti i requisiti per i potenziali candidati e le istruzioni su come candidarsi. Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel nostro team editoriale, con il compito di produrre contenuti tecnici in ambito fiscale, amministrativo e giuridico, destinati a professionisti del settore (principalmente: commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, aziende). Il Redattore lavorerà sotto il coordinamento della redazione, contribuendo alla realizzazione di articoli, schede operative, guide pratiche e aggiornamenti normativi.
Con il tempo e la crescita professionale, potrà assumere responsabilità di coordinamento di specifici prodotti editoriali, sempre in un contesto di supervisione e confronto continuo con il team. Più che un curriculum perfetto, cerchiamo una persona con le idee chiare su ciò che vuole fare: qualcuno che abbia voglia di imparare, di crescere e di mettersi in gioco ogni giorno. Buone competenze (o forte interesse a svilupparle) in materia fiscale, amministrativa e giuridica Facilità e chiarezza nella scrittura,
con orientamento pratico e operativo Attitudine al problem solving e capacità di trovare soluzioni concrete Apertura all'innovazione e curiosità verso nuovi strumenti e metodi di lavoro Senso pratico, rigore organizzativo, spirito di squadra Diploma di maturità in ambito economico-giuridico (Ragioneria, AFM o equivalente) o laurea nella stessa area.
Anche i profili con solo diploma, ma con buona motivazione e residenza in zona, saranno valutati con attenzione.
Esperienza
Almeno 3 anni di esperienza in tematiche fiscali, amministrative o giuridiche, preferibilmente maturata in studio professionale. Sarà considerato un plus aver svolto attività di formazione interna o ruoli con responsabilità didattiche o di coordinamento. Contratto a tempo pieno, in presenza, presso la sede di Castel Goffredo (MN) Orario: dal lunedì al venerdì, 9:00–13:00 e 14:30–18:30 La posizione non prevede la possibilità di smart working : la presenza quotidiana in sede è parte integrante del metodo di lavoro e del percorso di crescita Un contesto stimolante, con reali occasione di sviluppo professionale Affiancamento continuo e formazione tecnica costante Inserimento Immediato.
