Purchasing & Logistic Manager

06 ago - Torino
LHH

Il nostro Cliente è una realtà multinazionale attiva in un mercato dinamico e in costante espansione, guidato dall'innovazione e dall'evoluzione tecnologica.

Per l’headquarter di Torino, siamo alla ricerca di un Purchasing & Logistic Manager .

l/La Purchasing & Logistic Manager sarà responsabile della pianificazione di medio-lungo termine, della gestione e ottimizzazione delle attività di approvvigionamento e della logistica, garantendo la disponibilità di materiali e prodotti al miglior costo totale, nel rispetto degli standard qualitativi, dei tempi di consegna e degli obiettivi aziendali. Le attività di pianificazione e logistica sono svolte in costante allineamento con il Controllo di Gestione, a garanzia della coerenza tra piani operativi e obiettivi economico-finanziari aziendali.

La figura, inserita nell’area Operations, andrà a coordinare 4 collaboratori.

Opererà in stretta collaborazione con il team di produzione e contribuisce all’ottimizzazione dei flussi, dei livelli di scorte e della disponibilità dei prodotti, sia materie prime che prodotti finiti di terze parti.

Dovrà garantire l’approvvigionamento puntuale e a condizioni competitive, sia di beni che di servizi, assicurando qualità, conformità e continuità operativa attraverso la gestione strategica dei fornitori e dei processi di acquisto.

Responsibilities Attività principali:

- Definire e implementare le strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.
- Guidare, sviluppare e far crescere il team Acquisti per assicurare il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali,



con particolare focus sulla gestione di una doppia fonte di approvvigionamento per le principali materie prime e per le attrezzature necessarie alla produzione.
- Monitorare gli ordini e le date di consegna, supportando iniziative per migliorare le performance dei fornitori.
- In collaborazione con R&D;, Marketing e Sales, identificare fornitori alternativi e definire la strategia di negoziazione; validare i risultati con gli stakeholder interni, assicurando conformità a policy e best practice di procurement.
- Gestire le attività contrattuali in coordinamento con l’Ufficio Legale, negoziando con i fornitori selezionati termini e condizioni ottimali.
- Lavorare a stretto contatto con le altre funzioni aziendali per favorire comunicazione, sinergie e semplificazione dei processi di acquisto.
- Sviluppare e consolidare relazioni di supplier management orientate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, definendo e sviluppando la reportistica dei KPI di funzione, assicurando monitoraggio e analisi periodica delle performance.
- Collaborare con i team di produzione dei siti produttivi a livello internazionale per allineare la pianificazione della produzione alle esigenze di vendita e logistiche.
- Supervisionare,



in stretta collaborazione con il Controllo di Gestione, la gestione delle scorte dei magazzini a livello internazionale, assicurando adeguata organizzazione e rispetto degli stock minimi.

Your Profile Requisiti:

- Laurea in Economia, Supply Chain, Ingegneria o simili e almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Purchasing Manager/Supplier Manager.
- Ottime capacità di negoziazione con i fornitori e conoscenza dei termini e delle condizioni contrattuali.
- Esperienza nella gestione di un team e nella definizione di obiettivi, priorità e piani di sviluppo delle risorse.
- Buona conoscenza delle logiche di pianificazione e programmazione della produzione con esperienza nell’utilizzo di un sistema di pianificazione dei fabbisogni (MRP).
- Capacità di lavorare in team cross-funzionali e gestire priorità.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei programmi software standard del settore.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Torino Ral: tra i 50.000€ ed i 70.000€

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari occasione a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per purchasing & logistic manager / torino

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls