Project Manager & Marketing/Sales Analyst

06 ago - Virgilio
Novellini

Siamo alla ricerca di un Project Manager & Marketing/Sales Analyst motivato e dinamico per unirsi al nostro team. La figura, inserita all’interno dell’ufficio marketing, sarà responsabile della gestione e dell'esecuzione di progetti di marketing basati sui dati oltre a fornire analisi e reporting per ottimizzare le performance e migliorare l'efficacia delle campagne e delle vendite.

L’ambito di intervento del ruolo ricercato riguarda oltre al mercato italiano anche gli altri mercati in cui opera l’azienda: Francia, Spagna, Germania e UK.

Responsabilità:

- Effettuare analisi dei dati di vendita per identificare, opportunità di crescita e aree di miglioramento.
- Preparare report e presentazioni sui risultati delle analisi, fornendo raccomandazioni pratiche per il miglioramento dei risultati.
- Monitorare e valutare le performance delle campagne di marketing, utilizzando metriche chiave per misurare il ritorno sugli investimenti (ROI).
- Gestire l’intero ciclo di vita di progetti di marketing, dalla pianificazione alla realizzazione e loro misurazione, garantendo il rispetto delle scadenze e del budget.
- Gestire e monitorare la distribuzione sui diversi mercati di strumenti POS e documentazione varia.

La gestione delle responsabilità implicherà:
- L’utilizzo di piattaforme CRM interne all’azienda, piattaforme di e-mail marketing,



tool di query e reporting.
- La collaborazione con team interni di comunicazione, customer care, vendite, … etc
- La gestione di agenzie e partner esterni scelte per l’implementazione delle diverse attività.
- Laurea in Economia, Statistica o un campo correlato.
- Esperienza precedente in ruoli di analisi di marketing/vendite (almeno 5 anni) e preferibilmente anche marketing project management.
- Conoscenza dei principali strumenti di analisi dei dati e software CRM.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con forti abilità di problem solving e gestione del tempo.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
- Inglese fluente e buona padronanza di un’altra lingua (francese e/o tedesco) .

Costituisce requisito fondamentale essere residenti in Provincia di Mantova.
- Ambiente di lavoro stimolante e partecipativo
- Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale
- Programma di formazione

C.C.N.L. per i dipendenti di aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi sottoscritto da Confcommercio e Filcams-CIGL, Fisascat-CISL e UILTuCS-UIL- Codice Cnel H011

CONTRATTO: Contratto a tempo indeterminato – Full Time

RETRIBUZIONE: RAL compresa tra € 30.000 e € 35.000

Analista di processo SAP

09 ago - Stazione Provaglio-timoline
Altro

AMS Verification & Modeling Engineer

09 ago - Vercelli
agap2 Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project manager & marketing/sales analyst / virgilio

Analista Funzionale

09 ago - Piemonte
Avangarde Consulting

Analista Chimico

09 ago - Latina
agap2 Italia