Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per produzione vice capo turno / bergamo

Produzione VICE CAPO TURNO

Pubblicato il 06-08-2026 - Adecco in Bergamo

Consulente Adecco ricerca per Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Vice Capo Turno.

Tutti i potenziali candidati sono invitati a leggere con attenzione i seguenti dettagli prima di inviare la propria candidatura.

Sto selezionando un Vice Capo Turno che, in collaborazione e rispondendo direttamente al Capo Turno, si occupi di garantire la continuità e l’efficienza del processo produttivo sui tre turni, assicurando sicurezza, qualità, rispetto dei piani e corretta gestione delle risorse umane e tecniche.

È prevista una crescita del profilo, per arrivare a ricoprire in futuro il ruolo di Capo Turno.

CCNL metalmeccanico.

Contratto a tempo indeterminato.

RAL 28-30K.

La risorsa, all’inizio come supporto e successivamente in autonomia, dovrà occuparsi di:

Verifica quotidiana del rispetto delle norme.

Gestione prove di evacuazione e capacità di intervento su utenze critiche (cabine elettriche, gas metano e tecnici).

Gestione e controllo della produzione

Assicurare quantità e qualità secondo programmi e standard, utilizzando strumenti di monitoraggio (es. Ottimizzazione dell’utilizzo di personale e impianti, gestendo assenze, fermi e imprevisti.

Gestione fermi, guasti e supporto tecnico

Comunicazione tempestiva a Ufficio Tecnico, Manutenzione, Attrezzisti e Qualità in caso di guasti.

Supporto tecnico a richieste di reparto (attrezzaggi, manutenzioni, CQ).

Gestione documentale e tracciabilità





Gestione della documentazione formativa (IFS) del personale produttivo.

Inventari e gestione materiali

Inventari mensili dei consumabili e annuali dei semilavorati.

Gestione materiali conto terzi (es. Butti), materiale di consumo, rottami fuori standard (Rame/Cupronichel), e supporto alla logistica interna.

Gestione tecnica di alcuni macchinari (programmazione, 1° livello, risoluzione inceppamenti).

Gestione gas tecnici, in particolare Idrogeno (assistenza trasportatore, registrazioni, riordino).

Coordinamento interferenze tra produzione, manutenzione, ditte esterne e UT.

In terzo turno: piccoli interventi su robot, ripristino collisioni, micro-riparazioni in assenza di attrezzista/manutentore.

Supporto operativo ai vari turni (ruolo giornaliero)

Copertura pause, gestione criticità simultanee, sostituzione dei CT negli altri turni (anche in settimana mista).

Riordino e miglioramento continuo delle aree WIP e delle zone di stoccaggio materiali. xkiyazw

Supporto al Responsabile di Reparto e gestione situazioni straordinarie

~ Collaborazione quotidiana con il Responsabile di Reparto per criticità, eventi imprevisti, attività straordinarie.

Pregressa esperienza in un ruolo gestionale

Disponibilità a lavorare su tre turnazioni

Spirito di squadra e collaborazione

Passione per il mondo produttivo e industriale

Sede dell’azienda: vicinanze Gazzuolo (MN)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ti assumiamo anche senza esperienza
2026-08-22 09:40:21 - ADELANTE - Giugliano in Campania
TI ASSUMIAMO ANCHE SENZA ESPERIENZA Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turni sono tempo parziale partono da 4 ore [...]
Pizzaiolo
2026-08-22 09:40:21 - Cimmino's di cimmino Luca &c - Marano di Napoli
Pizzeria sita in Marano di napoli cerca un pizzaiolo che sia anche fornaio. Si valuta anche extra ma intero turno dalle 17,00 compreso di preparazione Lavoro solo serale Se interessati contattare solo tramit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per produzione vice capo turno / bergamo

Ricerchiamo operatori telefonici
2026-08-22 09:40:13 - ADELANTE - Villaricca
RICERCHIAMO OPERATORI TELEFONICI Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore ( [...]
Perito elettrotecnico - elettromeccanico
2026-08-22 09:39:58 - SATRIANO - Tito
Cercasi perito elettrotecnico/elettromeccanico possibilmente di età inferiore ai 30 anni [...]