06 ago - Caneva
Vivere Senigallia
di Giulia Mancinelli (email hidden)chele Pinto è stato eletto presidente di Anso – Associazione Nazionale Stampa Online. L’elezione è avvenuta per acclamazione sabato 31 gennaio a Milano e il mandato avrà durata triennale.Un senigalliese è oggi alla guida di un’associazione nazionale che riunisce editori di quotidiani online locali e che rappresenta una parte importante dell’informazione digitale italiana.ANSO nasce nel 2003, lo stesso anno in cui prende vita Vivere Senigallia. Pinto entra nell’associazione nel 2004 ed è oggi uno dei soci più longevi.
Con la sua elezione, ANSO torna idealmente nelle Marche: il primo presidente dell’associazione fu infatti Luca Lorenzetti, direttore di GoMarche, seguito negli anni da un altro presidente marchigiano, Betto Liberati.Negli ultimi nove anni ANSO è stata guidata da Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, sotto la cui presidenza l’associazione è cresciuta e si è consolidata, raggiungendo risultati importanti come la sottoscrizione del contratto di lavoro giornalistico ANSO–FISC.“Raccolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità – ha dichiarato Michele Pinto –. ANSO ha dimostrato, fin dalla sua nascita, che l’editoria locale online può essere innovativa, credibile e radicata nei territori. Oggi il mondo dell’informazione è profondamente cambiato, ma gli editori di Anso hanno saputo adattarsi e continuano a farlo ogni giorno”.Il attuale presidente ha sottolineato come l’obiettivo dell’associazione resti quello di fornire strumenti agli editori per crescere e rafforzarsi in un contesto complesso: “L’editoria attraversa una fase difficile, ma l’informazione resta centrale.
Rafforzare gli editori significa rendere più solido l’intero sistema dell’informazione locale”.Il nuovo direttivo nazionale è composto da Giacomo Di Girolamo (Tp24 – Marsala), vicepresidente, Nathalie Grange (Aostasera), Andrea Garantola (Open), Daniele Reali (Il Giunco – Grosseto), Andrea Chiovelli (IVG – Savona) e Manuel Sgarella (SaronnoNews).di Giulia Mancinelli (email hidden)chele Pinto è stato eletto presidente di Anso – Associazione Nazionale Stampa Online.
L’elezione è avvenuta per acclamazione sabato 31 gennaio a Milano e il mandato avrà durata triennale.Un senigalliese è oggi alla guida di un’associazione nazionale che riunisce editori di quotidiani online locali e che rappresenta una parte importante dell’informazione digitale italiana.ANSO nasce nel 2003, lo stesso anno in cui prende vita Vivere Senigallia. Pinto entra nell’associazione nel 2004 ed è oggi uno dei soci più longevi.
Con la sua elezione, ANSO torna idealmente nelle Marche: il primo presidente dell’associazione fu infatti Luca Lorenzetti, direttore di GoMarche, seguito negli anni da un altro presidente marchigiano, Betto Liberati.Negli ultimi nove anni ANSO è stata guidata da Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, sotto la cui presidenza l’associazione è cresciuta e si è consolidata, raggiungendo risultati importanti come la sottoscrizione del contratto di lavoro giornalistico ANSO–FISC.“Raccolgo questo incarico con un robusto senso di responsabilità – ha dichiarato Michele Pinto –. ANSO ha dimostrato, fin dalla sua nascita, che l’editoria locale online può essere innovativa, credibile e radicata nei territori. Oggi il mondo dell’informazione è profondamente cambiato, ma gli editori di Anso hanno saputo adattarsi e continuano a farlo ogni giorno”.Il nuovo presidente ha sottolineato come l’obiettivo dell’associazione resti quello di fornire strumenti agli editori per crescere e rafforzarsi in un contesto complesso: “L’editoria attraversa una fase difficile, ma l’informazione resta centrale.
Rafforzare gli editori significa rendere più solido l’intero sistema dell’informazione locale”.Il recente direttivo nazionale è composto da Giacomo Di Girolamo (Tp24 – Marsala), vicepresidente, Nathalie Grange (Aostasera), Andrea Garantola (Open), Daniele Reali (Il Giunco – Grosseto), Andrea Chiovelli (IVG – Savona) e Manuel Sgarella (SaronnoNews).Non si ferma all'alt e sperona l'auto dei carabinieri, poi...Senigallia in lutto: è scomparso Graziano Mariani,
sindaco...Tragedia di Corinaldo: Fazio Fabini dopo il pentimento di...Sorpreso di nuovo alla guida nonostante la patente revocata,...Summer Jamboree, il 4 agosto in piazza Garibaldi l'Hera Dance...di Giulia Mancinelli (email hidden)chele Pinto è stato eletto presidente di Anso – Associazione Nazionale Stampa Online. L’elezione è avvenuta per acclamazione sabato 31 gennaio a Milano e il mandato avrà durata triennale.Un senigalliese è oggi alla guida di un’associazione nazionale che riunisce editori di quotidiani online locali e che rappresenta una parte importante dell’informazione digitale italiana.ANSO nasce nel 2003, lo stesso anno in cui prende vita Vivere Senigallia. Pinto entra nell’associazione nel 2004 ed è oggi uno dei soci più longevi.
Con la sua elezione, ANSO torna idealmente nelle Marche: il primo presidente dell’associazione fu infatti Luca Lorenzetti, direttore di GoMarche, seguito negli anni da un altro presidente marchigiano, Betto Liberati.Negli ultimi nove anni ANSO è stata guidata da Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, sotto la cui presidenza l’associazione è cresciuta e si è consolidata, raggiungendo risultati importanti come la sottoscrizione del contratto di lavoro giornalistico ANSO–FISC.“Raccolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità – ha dichiarato Michele Pinto –. ANSO ha dimostrato, fin dalla sua nascita, che l’editoria locale online può essere innovativa, credibile e radicata nei territori. Oggi il mondo dell’informazione è profondamente cambiato, ma gli editori di Anso hanno saputo adattarsi e continuano a farlo ogni giorno”.Il nuovo presidente ha sottolineato come l’obiettivo dell’associazione resti quello di fornire strumenti agli editori per crescere e rafforzarsi in un contesto complesso: “L’editoria attraversa una fase difficile, ma l’informazione resta centrale.
Rafforzare gli editori significa rendere più solido l’intero sistema dell’informazione locale”.Il nuovo direttivo nazionale è composto da Giacomo Di Girolamo (Tp24 – Marsala), vicepresidente, Nathalie Grange (Aostasera), Andrea Garantola (Open), Daniele Reali (Il Giunco – Grosseto), Andrea Chiovelli (IVG – Savona) e Manuel Sgarella (SaronnoNews).
11 ago - Milano
Michael Page International
11 ago - Asti
Jobtome
11 ago - Milano
Hays
11 ago - Savigliano
Alstom