Manutentore Elettronico

06 ago - Genova
Adecco

Adecco Italia s.p.a, è alla ricerca per rilevante multinazionale operante nel settore gomma plastica di un

È essenziale assicurarsi di soddisfare i requisiti per questo ruolo; la preghiamo di leggere attentamente quanto segue.

MANUTENTORE ELETTRICO/ELETTRONICO

Mansione La risorsa sarà inserita all'interno del team di manutenzione e si occuperà di garantire la piena efficienza degli impianti di automazione aziendali. Opererà attraverso interventi di manutenzione preventiva, correttiva e su guasto, assicurando la continuità e l'affidabilità del processo produttivo. Sarà inoltre responsabile della diagnosi e della risoluzione delle anomalie sulle linee ad elevata automazione, contribuendo attivamente al miglioramento continuo delle prestazioni, dell'efficienza e dell'affidabilità degli impianti automatizzati e robotizzati.

Attività

- Manutenzione predittiva: analisi documenti tecnici, registrazione segnali deboli di decadimento.
- Manutenzione su chiamata: gestione delle priorità, compilazione scheda intervento, analisi guasti e attuazione interventi tampone.
- Analisi dei documenti tecnici: consultazione, interpretazione e sviluppo di suggerimenti per il miglioramento dell'analisi FMEA.
- Interventi di manutenzione elettrica sui Sistemi d'Automazione ed Elettrici, a carattere preventivo o di natura straordinaria su chiamata per guasto
- Individuazione della problematica e diagnostica elettrica, anche con utilizzo del Plc, effettuazione delle riparazioni e prevenzione di guasti e anomalie

Requisiti

- Diploma in ambito tecnico
- Esperienza nel ruolo di 3 anni,



nella manutenzione di impianti industriali e nell'utilizzo di macchinari dotati di automazione ed elettrici con uso di PLC
- Capacità nell'utilizzo di strumenti di misurazione parametri elettrici
- Disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo (3/2 – 4/2)
- Lingue: Italiano, Inglese.

Conoscenze richieste

- schemi elettrici/pneumatici/idraulici
- pacchetti informatici di base con padronanza del pacchetto Office
- disegno tecnico industriale (schemi elettrici)
- elettronica PLC (quali SIMATIC STEP 7, TIA PORTAL , ALLEN BRADLEY RS LOGIX 5000)
- reti industriali (Profibus, Profinet, Ethernet)

Disponibilità oraria

- Lavoro a ciclo continuo (3/2) su tre turni

Modalità di inserimento

Assunzione diretta con contratto a tempo Indeterminato, RAL a partire da € 30000 commisurato al livello di esperienza pregressa, al grado di autonomia e alle competenze tecniche possedute.

CCNL- Gomma Plastica, Livello D, OPERAIO

Inserimento in un contesto dinamico e in crescita, con possibilità di formazione continua

Ambiente di lavoro improntato alla collaborazione, al rispetto e alla valorizzazione delle persone.

Zona di Lavoro

Torino Nord

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. xlwpduy Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Supervisore Della Manutenzione

08 ago - Italia
Jobtome

Progettista Meccanico Senior

08 ago - Bologna
Food Processing Equipment

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per manutentore elettronico / genova

SCM Change Management and Continuous Improvement Manager (f/m/d)

08 ago - Milano
Informatica / Software

Pasticcere Senior

08 ago - Perugia
RICCI GROUP