Manager Gestione Rete Commerciale

06 ago - Brescia
CarusiHR u0026 Co. srl Unipersonale

Importante azienda italiana specializzata nella fornitura di utensili e attrezzature nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, ci ha incaricato della ricerca e selezione di un/a Sales Manager per le zone di Brescia, Mantova e Verona . La persona prescelta si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento tecnico per i clienti del settore delle lavorazioni meccaniche di precisione. Esaminerà i requisiti e le richieste dell'interlocutore per illustrare l'ampia gamma di prodotti offerti, evidenziando i vantaggi garantiti rispetto alla concorrenza.

Analizzerà il mercato in relazione al territorio di riferimento con l'obiettivo di consolidare e sviluppare nuove opportunità di crescita. Presiederà le attività commerciali garantendo il massimo supporto sul campo e verificando il rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali.

Attività

Gestione della relazione commerciale con clienti direzionali e prospect

- Analisi e monitoraggio costante delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati con la Direzione
- Sviluppo delle vendite con l'obiettivo di raggiungere il budget predefinito per il canale di riferimento




- Elaborazione di offerte correlate di tempistiche e condizioni di vendita, al fine di facilitare il processo decisionale del cliente
- Acquisizione di informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e nuove opportunità per proporre idee per l'ampliamento del business e il miglioramento della quota di mercato
- Interfaccia con l'ufficio tecnico per approfondimenti tecnologici e studi di fattibilità.

Requisiti Esperienza pregressa nel settore

- Esperienza pregressa nel ruolo tecnico-commerciale
- Buona conoscenza del territorio di riferimento
- Conoscenza adeguata del disegno tecnico. Zone di lavoro Brescia, Mantova e Verona. Completano il profilo la capacità di gestire il lavoro in autonomia, uno spiccato spirito imprenditoriale e l'attitudine a creare relazioni positive e durature. Previsto tempo indeterminato (o P.IVA per chi è già agente) con auto ad uso promiscuo e provvigioni incentivanti, in un gruppo solido e in continua espansione. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per manager gestione rete commerciale / brescia

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina