Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere gestionale – erp & processi industri.02.as / poggibonsi

INGEGNERE GESTIONALE – ERP & PROCESSI INDUSTRI.02.AS

Pubblicato il 06-08-2026 - Altro in Poggibonsi

Per una società nostra cliente, specializzata nella progettazione e produzione di trasformatori elettrici per il mercato nazionale e internazionale, con una presenza consolidata nel settore energetico e un importante patrimonio di competenze tecniche, siamo alla ricerca di un/a:

Dato che un elevato numero di candidati potrebbe essere interessato a questa posizione, si assicuri di inviare il suo CV il prima possibile.

INGEGNERE GESTIONALE – ERP & PROCESSI INDUSTRIALI La figura ricoprirà un ruolo strategico all'interno dell'organizzazione, contribuendo all'evoluzione dei processi Operations e del sistema ERP aziendale.

Inserita in un contesto manifatturiero vivace e in crescita, la risorsa lavorerà a stretto contatto con la Direzione e con tutte le principali funzioni aziendali, assumendo progressivamente un ruolo di riferimento per l'organizzazione dei processi industriali e per l'evoluzione del sistema ERP.

Principali responsabilità

Gestire e sviluppare funzionalmente il sistema ERP aziendale.

Analizzare i processi industriali individuando opportunità di standardizzazione, digitalizzazione e miglioramento continuo.

Coordinare l'integrazione dei processi Operations all'interno del gestionale.

Definire, insieme alle funzioni coinvolte, strategie di approvvigionamento, livelli di scorta e logiche di rifornimento.

Collaborare con Acquisti, Produzione, Magazzino, Logistica, Ufficio Tecnico e Amministrazione per garantire la coerenza dei flussi informativi.

Monitorare la qualità dei dati presenti nel gestionale e sviluppare reportistica e KPI a supporto delle decisioni aziendali.

Requisiti

Laurea in Ingegneria Gestionale,



Ingegneria della Produzione Industriale o titolo equivalente.

Esperienza nell'utilizzo o nell'implementazione di sistemi ERP in contesti produttivi.

Conoscenza dei processi di pianificazione della produzione, logistica, magazzino, acquisti e gestione delle commesse.

Ottima conoscenza di Excel e buona capacità di analisi dei dati.

Attitudine al problem solving, capacità organizzative e orientamento al miglioramento continuo.

Costituiscono titolo preferenziale

Esperienza in aziende che operano su commessa (Engineer-to-Order o Make-to-Order).

Conoscenza di SAP Business One o di altri sistemi ERP dedicati al settore manifatturiero.

Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Power BI costituisce un plus).

Esperienza nei settori elettromeccanico, energetico, impiantistico o affini.

Familiarità con metodologie Lean Manufacturing e ottimizzazione dei processi industriali.

Cosa offre l'azienda

Inserimento in una realtà industriale solida e in crescita, con forte orientamento ai mercati internazionali.

Ruolo strategico con concrete possibilità di contribuire allo sviluppo del business estero.

Contratto CCNL Industria.

RAL indicativa

€45.000 – €60.000 , commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.

Orario di lavoro

8:00-12:30 / 13:30-17:00 , con flessibilità organizzativa e possibilità di ridurre la pausa pranzo a 30 minuti.

Sede di lavoro

Poggibonsi (SI)

Diversità e inclusione

Tutti i candidati sono valutati con criteri standardizzati e non discriminatori, garantendo pari opportunità. xlwpduy La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Remote Backup Support Engineer — Data Protection
2026-08-21 00:15:40 - Object First - Roma
Object First, now an independent business unit of Veeam, seeks a skilled Technical Support Engineer to assist clients with technical issues and provide guidance on data backup solutions. You’ll diagnose problems, [...]
SAP PP & DMC Consultant - S/4HANA Manufacturing
2026-08-21 00:15:39 - Belimed Group - Masera' di Padova
SteelcoBelimed is seeking a motivated SAP PP & DMC Consultant to join our IT & Business Applications team. You will design, implement, and support SAP PP and SAP Digital Manufacturing Cloud solutions within SAP S/4H [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere gestionale – erp & processi industri.02.as / poggibonsi

Addetto/a al magazzino per amazon - jesi (an)
2026-08-21 00:15:34 - Adecco - Agugliano
L'agenzia per il lavoro Adecco cerca persone motivate per un ruolo a tempo pieno di Addetto/a allo smistamento per Amazon. La tua candidatura sarà presa in considerazione per il ruolo di magazziniere in una delle n [...]
Chef de rang (m/w/d)
2026-08-21 00:15:34 - Naturhotel Luesnerhof - Bolzano
Das Natrurhotel Lüsnerhof befindet sich in Lüsen, nicht weit von Brixen entfernt.Se desidera conoscere i requisiti per questo ruolo, continui a leggere per trovare tutte le informazioni pertinenti.Unsere Mitarbeit [...]