Head of Network & Infrastructure

06 ago - Genova
KeyPartners

Notevole realtà italiana nel settore IT e dei servizi tecnologici ricerca un Infrastructure Manager a presidio di un'area strategica in crescita. Si candidi rapidamente per massimizzare le sue possibilità di essere considerato/a per un colloquio. Legga la descrizione completa del lavoro qui sotto.

Responsabilità principali La figura avrà in riporto diretto 5 tech leader, ciascuno responsabile di un competence center dedicato (Networking, Database, Sistemistica, Service Desk/Operations, Security e Sviluppo/Cloud Architecture). Gestione del team infrastructure sul piano organizzativo e delle performance, garantendo coordinamento efficace tra i competence center e coerenza nelle priorità tecniche. Valutazione ed indirizzo delle scelte architetturali di maggiore impatto, con capacità di leggere il contesto tecnico e tradurlo in decisioni operative e di rischio.

Supervisionare le commesse infrastrutturali attive (valore fino a 3-5 milioni di euro, per una durata massima di 2-3 anni), monitorando costi, avanzamento e qualità dell'execution. Gestione delle criticità ad alto impatto, garantendo escalation rapida e risoluzione strutturata. Sia punto di riferimento per gli stakeholder tecnici interni, con un rapporto diretto con i clienti limitato ai casi di escalation,



mentre la relazione quotidiana è in capo a PM e tech leader.

Profilo ricercato Background IT solido, con circa 8-10 anni di esperienza in ambito infrastrutturale o di project management sistemistico. Esperienza comprovata nella gestione di team numerosi (circa 20-25 persone), con capacità di motivare profili tecnici senior e mantenere la direzione anche in contesti di trasformazione organizzativa. Padronanza del linguaggio tecnico dei principali domini infrastrutturali: non è richiesto essere uno specialista di ogni area, ma è indispensabile comprendere cosa fanno i propri riporti e valutarne le scelte.

Esperienza nella gestione economica delle commesse: budget, costi, ricavi, forecast. Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, preferibilmente specialistica. Roma, modalità ibrida Budget intorno ai 70.000€ + auto aziendale Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Si invitano gli interessati - prima di fornire propri dati personali - a consultare l'Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR

Supervisore Della Manutenzione

08 ago - Italia
Jobtome

Progettista Meccanico Senior

08 ago - Bologna
Food Processing Equipment

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per head of network & infrastructure / genova

SCM Change Management and Continuous Improvement Manager (f/m/d)

08 ago - Milano
Informatica / Software

Pasticcere Senior

08 ago - Perugia
RICCI GROUP