Security Operations Manager

04 ago - Italia
Tenth Revolution Group

Tenth Revolution Group, società di recruitment specializzata in profili IT, ricerca per importante realtà internazionale in ambito assicurativo/bancario una figura: Security Operations Manager

La risorsa assumerà la responsabilità della gestione operativa della sicurezza IT e del coordinamento delle attività di Security Operations e Vulnerability Management.

Il ruolo prevede la gestione di un team composto da 4-5 risorse e il presidio delle attività di Security Operations Center (SOC), con un forte focus su governance, incident management e coordinamento tecnico.

ResponsabilitàCoordinare e supervisionare le attività del Security Operations Center, garantendo il monitoraggio continuo di eventi di sicurezza, minacce e incidenti.

Gestire le escalation relative a incidenti di sicurezza, assicurando analisi, contenimento, risoluzione e attività post-incident (root cause analysis e azioni correttive).

Guidare e coordinare un team di 4-5 risorse, supportandone l'organizzazione del lavoro, la crescita e la gestione delle priorità i rapporti con fornitori esterni e servizi MSSP, monitorando SLA, KPI e qualità delle attività le attività di Vulnerability Management, incluse VAPT, SAST e DAST,



definendo priorità e monitorando le e supportare la governance delle attività di incident response e security all'evoluzione delle policy e procedure di sicurezza IT.

Requisiti

Solida esperienza in ambito Security Operations, maturata in contesti SOC.

Background tecnico in ruoli SOC di secondo o terzo livello, Security Engineer o Incident Response.

Almeno 1-2 anni di esperienza nella gestione di persone, team tecnici e/o fornitori.

Esperienza nella gestione di incidenti di sicurezza e attività di escalation tecnica.

Conoscenza di processi e strumenti di Security Operations: SIEM, EDR, log management, vulnerability management, IDS/IPS.

Esperienza nella gestione di attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test, SAST e DAST.

Capacità di prioritizzazione delle remediation e gestione delle criticità di sicurezza.

Costituiscono titolo preferenziale

Conoscenza del framework DORA.

Conoscenza di standard e normative di sicurezza (ISO 27001, GDPR, NIST).

Cosa offriamo:RAL fino a 58.000€ + bonus + ticket

Modalità di lavoro: principalmente in presenza, con un solo giorno di smart

Contesto internazionale e strutturato e possibilità di crescita

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per security operations manager / italia

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls