Capo Turno - Operatore Presse

06 ago - Piemonte
Adecco Talent Attraction

Tipologia di contratto: Ricerca e SelezioneProfilo Per azienda specializzata nella progettazione e costruzione di stampi per materie plastiche e gomma, situata nelle vicinanze di Venaria Reale, ricerchiamo un: Capo Turno – Operatore Presse La risorsa, riportando direttamente al Direttore di Produzione, avrà un ruolo operativo e si occuperà anche del coordinamento degli operatori presenti nel turno. La persona inserita dovrà essere autonoma nell’intero ciclo di attrezzaggio, avviamento e cambio produzione delle presse a iniezione. montare, smontare, movimentare e staffare correttamente lo stampo in pressa, utilizzando il carroponte; predisporre lo stampo alla produzione, collegando i circuiti di condizionamento, le centraline e i connettori delle camere calde e impostando le relative temperature; preparare e caricare i materiali, richiamare una ricetta già collaudata e avviare la pressa utilizzando parametri di stampaggio già definiti; verificare il corretto avvio del ciclo produttivo e riconoscere eventuali anomalie evidenti; gestire il fineproduzione, occupandosi dello smontaggio e della messa a terra dello stampo, dello svuotamento delle tramogge, della pulizia della pressa e dell’area di lavoro e della predisposizione della postazione per la produzione successiva; coordinare operativamente gli addetti presenti nel turno, organizzando le attività e verificando il corretto svolgimento della produzione. Sono quindi richieste una conoscenza operativa delle camere calde, dei sistemi di termoregolazione e dei circuiti di condizionamento,



oltre alla capacità di effettuare in autonomia un cambio stampo completo e di avviare una produzione già collaudata. esperienza nell’attrezzaggio e nell’avviamento di presse a iniezione; autonomia nel montaggio, smontaggio e cambio stampo; capacità di utilizzo del carroponte; disponibilità alavorare su tre turni; Competenze preferenziali Saranno considerate un plus: capacità di ottimizzare i parametri di stampaggio e di analizzare i difetti dei particolari prodotti, individuandone le possibili cause; esperienza su presse bi-materiale, preferibilmente con tonnellaggio compreso tra 110 e 500 tonnellate; esperienza nel settaggio e nella programmazione dei robot di asservimento; conoscenza specifica dei materiali plastici utilizzati in ambito automotive, tra cui PMMA, PC-ABS, PP e SEBS; esperienza nella produzione di particolari estetici; conoscenza di martinetti, otturatori idraulici e pneumatici e tavole rotanti; capacità di utilizzo del muletto.

Informazioni Aggiuntive

Completano il profilo senso di responsabilità, precisione, attenzione alla qualità, capacità di organizzare il lavoro e di gestire efficacemente gli operatori presenti nel turno. Si offre inserimento diretto in azienda, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze maturate.

Orario di lavoro: richiesta disponibilità a centrale (8.00 – 16.30) e 3 turnazioni, dal lunedì al venerdì Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Ral compresa tra i 30.000 – 35.000 euro Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per capo turno - operatore presse / piemonte

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls