Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business development engineer- refrigeration / pegognaga

Business Development Engineer- Refrigeration

Pubblicato il 06-08-2026 - Grafton Recruitment in Pegognaga

Grafton Engineering è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance;, Qualità Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo a questa descrizione.

- Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per azienda operante nel settore della refrigerazione ricerchiamo un/a: Business Development Engineer- Refrigeration Il ruolo La risorsa ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo del business aziendale.

La posizione combina attività strategiche e operative, con l'obiettivo di supportare la crescita della linea di business: dal contributo alla definizione dell'organizzazione commerciale e delle priorità di sviluppo, alla generazione e gestione della pipeline, fino all'affiancamento nelle fasi di negoziazione e chiusura delle opportunità e alla reportistica verso il top management.

Nello specifico si occuperà di:

Supportare le filiali prioritarie nella progettazione e implementazione dell'organizzazione vendite per la refrigerazione industriale (ruoli, responsabilità, competenze, interfacce).

Contribuire alla definizione di strategie commerciali, modelli go-to-market e roadmap Paese.

Identificare i gap di competenze e supportare la definizione di piani di formazione, processi, strumenti e allineamento interno.

Identificare e prioritizzare Paesi, settori verticali,



clienti e progetti strategici nell'area EMEA.

Collaborare con marketing e product team per implementare value proposition efficaci e iniziative di demand generation.

Coordinare stakeholder interni (product management, engineering, stabilimenti, pricing) per costruire offerte competitive e sostenibili, sia tecnicamente che commercialmente.

Contribuire direttamente alla creazione e al consolidamento dell'organizzazione Industrial Refrigeration a livello EMEA.

Requisiti

Laurea in Ingegneria (Meccanica o equivalente), con forte interesse per la vendita di prodotti tecnici/industriali.

Inglese fluente, scritto e parlato. Altre lingue europee costituiscono un plus.

Conoscenza avanzata di Microsoft Excel.

Esperienza con CRM; la conoscenza di moduli SAP (BI/BO/BW) è considerata un vantaggio.

Disponibilità a sviluppare una solida base di conoscenze nei settori Industrial Refrigeration e Cold Chain.

Graditi almeno 2 anni di esperienza nella vendita di apparecchiature di refrigerazione (applicazioni industriali) o ambiti correlati, preferibilmente in contesto multinazionale.

Disponibilità a viaggiare per circa il 30% del tempo Offerta Contrattuale:

Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda Ccnl Metalmeccanico Industria Livello di inquadramento: B Range Ral: 40-50k Welfare: 508€ Premio di produzione: 1500€ Mbo del 10% Mensa aziendale Auto ad uso promiscuo Lavoro da remoto Luogo di lavoro: Pegognaga (MN) Se pensi di avere le competenze e l'attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! *Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operai imbianchini/verniciatori
2026-08-07 09:40:45 - MD Consulting srls - Ambivere
Per sede operativa sita in Ambivere (BG), stiamo ricercando operai addetti alla verniciatura. Abbiamo necessità IMMEDIATA di inserire profili con un minimo di esperienza nell'utilizzo di pennelli e rulli per vernic [...]
Cintabile amministrativo
2026-08-07 09:40:38 - planeta - Ottaviano
Azienda operante nel settore degli appalti pubblici ricerca con estrema urgenza una Addetta alla Contabilità con comprovata esperienza. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo; Ottima conoscenza della con [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business development engineer- refrigeration / pegognaga

Aiutante pizzaiolo
2026-08-07 09:40:37 - Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti - Catania
Pizzeria d'asporto a Catania (zona centro) cerca una figura da inserire nel proprio organico dal martedi alla domenica. Requisiti: Disponibilità immediata Esperienza nel settore OPPURE tanta voglia di impa [...]
Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109
2026-08-07 09:40:33 - Lavora con noi italia srls - Ravenna
POSSIBILITÀ DI LAVORO: AUTISTA DI AUTOARTICOLATI LOCALITÀ: RAVENNA ( RA ) ORE SETTIMANALI: 40 GIORNI LAVORATIVI: 5 / 7 ORARIO LAVORATIVO: DA CONCORDARE IN SEDE DI COLLOQUIO DESCRIZIONE LAVORO: LA FI [...]