Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst / campania

Business Analyst

Pubblicato il 06-08-2026 - 3F u0026 EDIN in Campania

3F & EDIN S.p.A. Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate. opera dal 1983 nel settore della Information Technology per medie e grandi aziende, realizzando prodotti per il mercato, progetti in outsourcing e offrendo servizi professionali su tecnologie sempre allo stato dell'arte (ad es.

Computer

Vision, applicazioni mobili/indossabili, applicazioni per droni,...) e servizi di supporto alla progettazione in ambiti ad alto contenuto tecnologico (ad es. tele-maintenance, algoritmi di tracking, sistemi di tracciabilità,...). Grazie al significativo know how maturato durante questa lunga esperienza e alla passione che da sempre ci anima, progettiamo, realizziamo e gestiamo applicazioni complesse all'insegna di una continua passione per tecnologie complesse e innovazione. La nostra offerta si rivolge a mercati competitivi ed estremamente diversificati – dalle banche alle assicurazioni, dall'industria alla difesa, dall'aerospazio e alle smart cities - e si arricchisce costantemente grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, oltre che nel capitale umano.

I nostri prodotti e servizi nascono per creare valore per i nostri clienti e garantendo piena compatibilità operativa con sistemi preesistenti e di prossima implementazione e per adattarsi a futuri cambiamenti tecnologici e operativi, capaci di garantire ai nostri Clienti un valore di investimento duraturo. Per azienda cliente su Milano operante in ambito Insurance, siamo alla ricerca di un/una : SENIOR BUSINESS ANALYST Seguendo una metodologia standardizzata la figura si occuperà della definizione dei requisiti tecnico-funzionali e dell'identificazione delle soluzioni ICT adeguate alle strategie di business del Cliente. La stessa dovrà assicurare che l'evoluzione del prodotto contenga i requisiti funzionali richiesti dal business,



lavorare con i clienti per il miglioramento dell'efficienza dei processi e gestire i requisiti di business del cliente attraverso l'utilizzo dei relativi sistemi.

La risorsa individuata parteciperà attivamente alle seguenti attività: Analisi della documentazione cliente (schede dei prodotti assicurativi, note tecniche, ...). Configurazione nel motore attuariale delle formule di calcolo dei prodotti assicurativi. Analisi dei requisiti del cliente per evoluzioni di prodotto.

Elaborazione di soluzioni tecnologiche "customizzate", alla luce di un equilibrio tra benefici, costi e rischi. Supporto al Cliente, nell'ottica di un miglioramento dell'efficienza dei processi operativi. Identificazione di una possibile evoluzione del prodotto in maniera proattiva.

Traduzione delle specifiche funzionali in analisi tecniche, destinate ai Software Developers, al fine di effettuare le implementazioni richieste dal Cliente. Partecipazione ai meeting commerciali e alle fasi di prevendita fornendo il proprio supporto. Produzione di documenti e report in cui verranno descritti argomenti organizzativi e/o tecnici.

Sviluppo di specifiche funzionali e redazione della relativa documentazione e creazione di flow chart. Il/la candidato/a ideale ha maturato 2 anni di esperienza nel ruolo in ambito assicurativo e dovrà possedere i seguenti requisiti: Ottima conoscenza del business e consapevolezza dei trends di mercato relativi all'ambito assicurativo. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Ottima conoscenza dei principali applicativi IT e del linguaggio UML. Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza nell'utilizzo della metodologia agile.

Sono inoltre richieste: Capacità di analisi, flessibilità e orientamento al risultato.

Sede di lavoro: Napoli- i brido Si offre: contratto e retribuzione in linea con le esperienze effettivamente maturate. La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91) e si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy (art. xrdztoy 13, GDPR 679/16 – "Regolamento europeo sulla protezione dei dati perso nali").

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Operai imbianchini/verniciatori
2026-08-07 09:40:45 - MD Consulting srls - Ambivere
Per sede operativa sita in Ambivere (BG), stiamo ricercando operai addetti alla verniciatura. Abbiamo necessità IMMEDIATA di inserire profili con un minimo di esperienza nell'utilizzo di pennelli e rulli per vernic [...]
Cintabile amministrativo
2026-08-07 09:40:38 - planeta - Ottaviano
Azienda operante nel settore degli appalti pubblici ricerca con estrema urgenza una Addetta alla Contabilità con comprovata esperienza. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo; Ottima conoscenza della con [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst / campania

Aiutante pizzaiolo
2026-08-07 09:40:37 - Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti - Catania
Pizzeria d'asporto a Catania (zona centro) cerca una figura da inserire nel proprio organico dal martedi alla domenica. Requisiti: Disponibilità immediata Esperienza nel settore OPPURE tanta voglia di impa [...]
Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109
2026-08-07 09:40:33 - Lavora con noi italia srls - Ravenna
POSSIBILITÀ DI LAVORO: AUTISTA DI AUTOARTICOLATI LOCALITÀ: RAVENNA ( RA ) ORE SETTIMANALI: 40 GIORNI LAVORATIVI: 5 / 7 ORARIO LAVORATIVO: DA CONCORDARE IN SEDE DI COLLOQUIO DESCRIZIONE LAVORO: LA FI [...]