06 ago - Milano
W-ine
Brand Manager – Wines, Champagne & Spirits Per conto di una prestigiosa realtà operante nella distribuzione di vini, champagne e spirits premium, siamo alla ricerca di un/una Brand Manager che avrà il compito di sviluppare e valorizzare il portafoglio marchi affidato sul mercato italiano. Principali responsabilità La risorsa sarà il punto di riferimento tra l'azienda e le maison/produttori rappresentati, occupandosi di:
- Gestire e sviluppare le relazioni con i produttori e brand partner internazionali;
- Definire e implementare piani di marketing e sviluppo commerciale per i marchi assegnati;
- Supportare e formare la forza vendita sui prodotti, sul posizionamento dei brand e sulle strategie commerciali;
- Pianificare e coordinare attività promozionali, eventi, degustazioni e iniziative di trade marketing;
- Collaborare con i team Sales e Marketing per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e visibilità dei brand;
- Monitorare le performance dei marchi, i trend di mercato e le attività della concorrenza;
- Curare la comunicazione con i produttori, fornendo aggiornamenti periodici sui risultati commerciali e sulle attività svolte.
Requisiti - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Management,
Product Management, Marketing o Trade Marketing, preferibilmente nei settori Wine, Champagne, Spirits o Beverage;
- Ottima conoscenza del mercato vitivinicolo e/o degli spirits;
- Costituisce titolo preferenziale una formazione o competenza tecnica in ambito enologico;
- Fluente conoscenza della lingua inglese, indispensabile per la gestione dei rapporti con interlocutori internazionali;
- Spiccate capacità relazionali e di stakeholder management;
- Attitudine commerciale e orientamento al risultato;
- Disponibilità a partecipare a eventi, fiere di settore e trasferte sul territorio.
- NO SMARTWORKING Completano il profilo - Passione per il mondo del vino, dello champagne e degli spirits premium;
- Capacità di lavorare in contesti dinamici e internazionali;
- Forte orientamento alla costruzione di relazioni di lungo periodo con clienti e partner.
RAL: 45.000/55.000€ + MBO Si offre l'occasione di entrare a far parte di una realtà di riferimento nel settore premium wines & spirits, in un ruolo strategico a diretto contatto con alcuni dei più importanti produttori internazionali.
09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro
09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann
09 ago - Livorno
Cristina
09 ago - Trieste
giuseppina