Addetto/a clienti

04 ago - Agrigento
Adecco Italia

Adecco Italia SPA per conto di AICA ( Azienda Idrica Comuni Agrigentini) seleziona:
Addetto/a clienti

Il lavoratore svolgerà attività amministrative e commerciali di supporto, informazione e assistenza agli utenti del Servizio Idrico Integrato, operando in front office, back office e centralino, attraverso canali telefonici, telematici e digitali e mediante i sistemi informativi aziendali.
Requisiti generali:
-Possesso della cittadinanza italiana o di un Paese appartenente all’Unione Europea o della cittadinanza di un Paese Terzo con possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo o dello status di rifugiato oppure dello
-status di protezione sussidiaria.

Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S.

Marino e della Città del Vaticano.

-Conoscenza della lingua italiana, tale da non compromettere la sicurezza sul lavoro e da garantire un adeguato livello di professionalità nell’attività richiesta.

-Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza.

-Idoneità psico-fisica a svolgere le mansioni del profilo oggetto della selezione priva di limitazioni e/o prescrizioni.

-Immunità da condanne penali e, comunque, immunità da ogni fatto che comporti la non legittima costituzione del rapporto di lavoro.

Si precisa che la sentenza prevista dall’art.

444 Codice Procedura Penale (cosiddetto patteggiamento) è equiparata a una pronuncia di condanna in applicazione dell’art.

445, comma 1 bis, Codice Procedura Penale.

-Non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico che possano costituire impedimento all’instaurazione 3 e/o mantenimento del rapporto di lavoro sotto il profilo fiduciario e non essere coinvolti in procedimenti penali per fatti di mala gestione del servizio idrico integrato.

-Non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall'impiego in precedenti rapporti di lavoro.

-Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari,



laddove espressamente previsti per legge (per i soli candidati di sesso maschile nati anteriormente al 1985);

Responsabilità:

Requisiti specifici
•Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) o titolo estero riconosciuto equipollente/equivalente ai sensi della normativa vigente.
•Buona conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata, e capacità di redigere comunicazioni semplici, chiare e formalmente corrette.
•Buona conoscenza e capacità di utilizzo dei principali applicativi, della posta elettronica e degli strumenti di navigazione e comunicazione digitale.
Requisiti preferenziali
•Esperienza lavorativa in attività analoghe.

Orario di lavoro
Full-time, per un totale di 38 ore settimanali, articolate secondo l'orario adottato dall'Azienda.

È richiesta la disponibilità a eventuali turnazioni, flessibilità oraria e a una diversa articolazione della prestazione lavorativa, anche tra front office, back office e centralino, in relazione alle esigenze organizzative e di servizio.
Luogo di lavoro
Agrigento, con possibilità di trasferte per esigenze di servizio.

Tempo determinato della durata di 6 mesi.

Data inizio prevista: 11/08/2026

Categoria Professionale: Personale Per Hotel / Piani / Reception / Back Office

Settore: SERVIZI/ TERZIARIO

Città: Agrigento (Agrigento)

Istruzione:

- Diploma / Accademia

Disponibilità oraria:

- Full Time

CCNL: Gas - Acqua contratto unico di settore
Livello: 3a Impiegati d’ordine - operai specializzati

Retribuzione: 13.36/Oraria

I candidati, nel rispetto del D.lgs.

198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.

2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut.

Min.

Prot.

N.1100-SG del 26.11.2004).

Required Skill Profession

Information And Record Clerks

Operai imbianchini/verniciatori

07 ago - Ambivere
MD Consulting srls

Cintabile amministrativo

07 ago - Ottaviano
planeta

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a clienti / agrigento

Aiutante pizzaiolo

07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti

Autista di autoarticolati-ravenna (ra)-#25109

07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls