Back Office Commerciale

06 ago - Italia
RIMEF

RIMEF SRL è una realtà specializzata nella revisione, riparazione, progettazione e costruzione di attrezzature per la costruzione ferroviaria. L'esperienza maturata nel settore della meccanica ferroviaria rappresenta il cuore del piano di sviluppo dell'azienda, volto al miglioramento dei processi organizzativi, all'implementazione di soluzioni tecnologiche innovative e alla crescita professionale dei collaboratori. L'azienda offre una vasta gamma di servizi che includono revisioni e riparazioni, operazioni di servizio 24/7 tramite officine mobili, modifiche e adattamenti normativi, nonché progettazione e costruzione di nuovi veicoli. Grazie alla certificazione ECM secondo il regolamento di esecuzione (UE) 2019/779, RIMEF SRL è qualificata come Soggetto Responsabile della Manutenzione, offrendo consulenze tecniche su processi, normative e documentazione.Mansioni principali/Ambiti di Responsabilità:Per rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di una persona organizzata, precisa e orientata al lavoro di squadra, che desideri entrare a far parte di un'azienda solida e in continua crescita nel settore della manutenzione industriale.Riporto diretto: Responsabile commerciale / Direzione aziendaleIL TUO RUOLO | Come farai la differenza in RIMEF Dopo un periodo di affiancamento e formazione, ti occuperai di:
- supportare il Responsabile Commerciale nella gestione dell'intero ciclo della commessa, dall'offerta economica alla consuntivazione finale;
- elaborare preventivi e monitorare l'avanzamento delle commesse;
- coordinare il flusso di informazioni tra Commerciale, Produzione, Acquisti,



Amministrazione e Cliente;
- organizzare e pianificare gli interventi dei tecnici presso i clienti;
- predisporre e gestire la documentazione di sicurezza necessaria per gli interventi nei cantieri;
- supportare la gestione degli approvvigionamenti e dei trasporti;
- collaborare conl'Area Amministrativa nel monitoraggio dello stato delle commesse e dei pagamenti;
- garantire precisione nella gestione documentale e nel rispetto delle tempistiche.IL PROFILO | Cosa cerchiamo Diploma di scuola superiore (preferibilmente a indirizzo tecnico, economico o amministrativo); Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di Back Office Commerciale, Customer Service o Gestione Commesse, preferibilmente in aziende del settore settore metalmeccanico o impiantistico di service; Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel; Familiarità con software gestionali/ERP (la conoscenza di Zucchetti G2 rappresenta un plus); Capacità di gestire contemporaneamente più commesse e attività, mantenendo il controllo delle priorità e delle scadenze; Spiccate capacità organizzative e di pianificazione,



unite a precisione nella gestione della documentazione e dei dati; Ottime capacitàcomunicative e relazionali, con predisposizione al confronto quotidiano con clienti, fornitori e colleghi; Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con le diverse funzioni aziendali; Approccio intraprendente nella gestione delle problematiche operative e orientamento alla ricerca di soluzioni; Autonomia operativa, affidabilità e forte senso di responsabilità; Capacità di lavorare in contesti dinamici e di gestire momenti di elevato carico di lavoro mantenendo elevati standard qualitativi; Orientamento alcliente, attenzione al servizio e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.COSA OFFRIAMO ✅ Inserimento iniziale a tempo determinato di 3 mesi, con concreta possibilità di trasformazione a tempo indeterminato; ✅ CCNL Metalmeccanico CONFAPI – 3° livello; ✅ RAL compresa tra 25.000 € e 26.000 €, commisurata all'esperienza; ✅ Orario di lavoro flessibile 08:00 – 12:00 / 13:30 – 17:30oppure 08:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00✅ Mensa convenzionata; ✅ Un ambiente collaborativo, dinamico e orientato alla crescita professionale.Se desideri entrare a far parte di una realtà che valorizza competenza, collaborazione e qualità del servizio, inviaci la tua candidatura.RIMEF SRL promuove una selezione basata su criteri oggettivi e neutrali rispetto al genere, in conformità alla Direttiva UE 2023/970.Non sono richieste informazioni relative alla storia retributiva del candidato.La selezione avviene nel rispetto dei principi di equità, inclusione e pari opportunità (D.Lgs. 198/2006).

Supervisore Della Manutenzione

08 ago - Italia
Jobtome

Progettista Meccanico Senior

08 ago - Bologna
Food Processing Equipment

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back office commerciale / italia

SCM Change Management and Continuous Improvement Manager (f/m/d)

08 ago - Milano
Informatica / Software

Pasticcere Senior

08 ago - Perugia
RICCI GROUP