06 ago - Italia
Altro
Scientifica è una holding specializzata in investimenti ad elevato imprinting scientifico; investiamo nei settori della manifattura avanzata, dei materiali avanzati, dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie quantistiche, nelle fasi pre seed, seed, early stage e growth stage.
Selezioniamo iniziative con il potenziale per diventare aziende di successo, capaci di creare un impatto positivo sul contesto sociale attraverso i loro prodotti o servizi.
Grazie a oltre 4.000 metri quadri di laboratori altamente attrezzati e a un solido network di partner scientifici e industriali, sia a livello nazionale che internazionale, offriamo alle start-up infrastrutture all'avanguardia e supporto operativo per accelerarne la crescita e l'innovazione.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell' area Portfolio Management, che affiancherà il Portfolio Manager nelle attività di gestione delle società partecipate e nei rapporti con i diversi stakeholder.
Principali attività
Monitoraggio e analisi dei principali KPI finanziari delle società partecipate
Supporto nella redazione di report periodici e presentazioni destinate a stakeholder interni ed esterni
Collaborazione alla predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale funzionale alla finalizzazione degli investimenti (LoI, Termsheet, Shareholders' Agreement)
Supporto nel coordinamento dei diversi stakeholder nelle attività di closing e post-closing del deal
Requisiti fondamentali
Laurea magistrale con il massimo dei voti in discipline economiche con focus finanza
Almeno 1-2 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente maturata in ambito transaction services all'interno di società cd. Big4.
Ottima padronanza in ambito (i) analisi di bilancio, (ii) valutazione d'azienda e (iii) analisi di business (business judgement)
Ottime competenze nell'utilizzo dei principali applicativi MS Office (principalmente Excel e Power Point)
Eccellenti capacità comunicative, scritte e orali, in lingua inglese
Affida
08 ago - Italia
Jobtome
08 ago - Bologna
Food Processing Equipment
08 ago - Milano
Informatica / Software
08 ago - Perugia
RICCI GROUP