07 ago - Lucca
W Executive
Per lo stabilimento di una solida realtà industriale di Lucca, con processo produttivo a ciclo continuo, stiamo ricercando un/a Process Engineer.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area tecnica di stabilimento e avrà la responsabilità di presidiare e ottimizzare i processi produttivi, contribuendo al miglioramento delle performance in termini di qualità, efficienza e affidabilità.
Lavorerà a stretto contatto con il Production Manager e con le funzioni Quality, ET, IT ed EHS, partecipando attivamente a progetti trasversali e iniziative di miglioramento.
Principali Responsabilità
- Analizzare e ottimizzare i processi produttivi in un’ottica di miglioramento continuo.
- Coordinare progetti specifici di miglioramento continuo assumendo il ruolo di Project Manager.
- Affiancare il Production Manager nelle attività operative e nel monitoraggio delle performance di reparto.
- Presidiare le attività di controllo processo, collaborando con il team Quality per la validazione di nuovi processi/prodotti e per la gestione delle modifiche.
- Supportare la gestione strutturata delle Non Conformità, promuovendo azioni correttive e preventive in collaborazione con le funzioni di stabilimento.
- Definire e implementare procedure di controllo in ingresso su materiali e componenti acquistati.
- Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Chimica o discipline affini.
- Esperienza in ambito Product o Process Engineering,
preferibilmente in contesti industriali complessi (es. automotive, biomedicale, elettronica).Conoscenza delle metodologie di Process Validation e gestione delle modifiche di processo.
- Esperienza nel coordinamento di team operativi e gruppi interfunzionali.
- Buona padronanza delle metodologie Lean Six Sigma e strumenti di analisi quali FMEA, MSA, GR&R; e tecniche di auditing.
- Conoscenza di Microsoft Office, AS400 e software di analisi statistica (es. Minitab).
- Capacità di trasferire competenze e supportare la crescita del team.
- Inglese fluente.
- Approccio analitico, robusto orientamento al problem solving e al miglioramento continuo.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed europeo.
- Perché candidarsi:
- Ruolo centrale nell’evoluzione dei processi industriali.
- Contesto multinazionale solido e strutturato.
- Possibilità di crescita tecnica e gestionale.
Offerta
- RAL indicativa tra 30K e 40K, commisurata all’esperienza e alla seniority del profilo selezionato
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
08 ago - Italia
Altro
08 ago - Italia
WAICO
08 ago - Italia
Altro
08 ago - Italia
Altro