05 ago - Legnano
Tailor&Fox - Your HR Business Partner
ppPer il nostro Cliente, filiale italiana di un bGruppo Multinazionale /b specializzato nella bprogettazione /b, bproduzione /b e bvendita di valvole di controllo e soluzioni per l'automazione industriale /b, siamo alla ricerca di un / una: /p pIl / La Candidato / a sarà responsabile dello sviluppo, dell'implementazione e della supervisione delle attività di saldatura, garantendo la conformità ai requisiti tecnici e normativi e il supporto tecnico al team qualità.
La figura, qualora non avesse già esperienza in ambito qualità, sarà progressivamente coinvolta nelle attività Quality Control con formazione specifica e affiancamento, in un'ottica di sviluppo di competenze trasversali.
/p h3Responsabilità /h3 ul liDefinizione, qualificazione e manutenzione delle bprocedure di saldatura (WPS, PQR, WPQ) /b e dei parametri operativi in accordo agli standard bASME IX /b e bEN ISO /b; /li liSupporto ai saldatori attraverso la bpreparazione di istruzioni tecniche e documentazione di officina /b, assicurando la corretta applicazione delle procedure approvate; /li liCoordinamento e supervisione delle attività di saldatura interne ed esterne; /li liCollaborazione con enti certificatori e clienti per audit tecnici,
controlli non distruttivi e processi di qualifica; /li liSupporto al reparto bQuality Control /b nella gestione dei piani di ispezione e nella revisione della documentazione di qualità in ottica di miglioramento continuo.
/li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Ingegneria Meccanica, dei Materiali o Diploma Tecnico con esperienza nel settore metalmeccanico; /li liAlmeno 5 anni di esperienza in saldatura e qualità, preferibilmente in contesti industriali con riferimento a bASME IX /b e sistemi bISO **** / EN **** /b; /li liConoscenza dei processi di saldatura (TIG, MIG/MAG, SMAW, SAW) e delle principali tecniche di bcontrollo non distruttivo (VT, PT, MT, UT, RT) /b; /li liGradita certificazione bIWE / IWI /b o qualifiche equivalenti rilasciate da enti accreditati (IIS / IIW); /li liBuona conoscenza della lingua inglese tecnica per lettura normative, documenti e comunicazioni internazionali.
/li liAmbiente stimolante e orientato all'eccellenza tecnica, con focus su bcertificazioni ASME IX e settore nucleare /b; /li liFormazione continua e crescita professionale.
/li /ul h3Sede di lavoro /h3 pMilano Nord - Ovest /p /p #J-*****-Ljbffr
07 ago - Ambivere
MD Consulting srls
07 ago - Ottaviano
planeta
07 ago - Catania
Pizzeria fratelli pomodoro di Riccardo Patti
07 ago - Ravenna
Lavora con noi italia srls