05 ago - Bardi
Pqe Group
ppOpportunità nella Business Unit di bQuality Engineering /b /ppIl nostro team di Quality Engineering, in continua espansione per rispondere alla crescente domanda di servizi di consulenza nel settore Life Sciences, si occupa di supportare la gestione tecnica e l'efficienza dei sistemi industriali per clienti nazionali e internazionali.
Offriamo competenze trasversali che coprono bla progettazione e l'ottimizzazione di impianti, macchinari e linee di processo /b, curando ogni fase di bingegneria e convalida /b nel pieno rispetto delle normative vigenti.
/ppSiamo alla ricerca di un/una bSenior Process Engineer /b da inserire presso la nostra sede di bMilano /b.
/ph3Responsabilità /h3ullibProgettazione impianti farmaceutici /b(API Bulk, Biotech, Formulazione, FillFinish, Solidi Orali, ecc.) garantendo qualità e conformità normativa.
/lilibRedazione e revisione di PID, bilanci di massa ed energia /be specifiche tecniche di processo.
/lilibValutazione e definizione di spazi impiantistici e Layout di processo.
/b /lilibSelezione e dimensionamento di impianti /b e delle principali apparecchiature di processo (scambiatori, pompe, serbatoi, reattori, sistemi CIP/SIP, filtri, colonne di purificazione, bioreattori, autoclavi, linee di riempimento ecc.).
/lilibSupervisione tecnica delle attività di progettazione /b, assicurando l'allineamento agli standard aziendali e di settore.
/lilibSupporto alle attività di procurement /b nella definizione dei pacchetti di gare e del relativo allineamento tecnico.
/lilibInterfaccia diretta con il cliente /b per la raccolta requisiti, l'allineamento tecnico e il monitoraggio dello stato di avanzamento.
/lilibCollaborazione con team multidisciplinari /b (meccanico, automazione, qualità)
per garantire l'integrazione ottimale dei processi.
/lilibPartecipazione alle attività di commissioning e start-up impianti, /b anche presso il sito cliente.
/lilibAnalisi e risoluzione di problematiche di processo complesse /b, proponendo soluzioni tecniche innovative.
/lilibGestione del team di progetto assegnato /b, coordinando le attività e supportando la crescita tecnica delle risorse.
/liliLaurea in bIngegneria Chimica /bo equivalente.
/lilibEsperienza di almeno 5-8 anni in ingegneria di processo per impianti farmaceutici /b(o settori affini come chimico, biotecnologico, alimentare).
/lilibSolida conoscenza dei principali processi farmaceutici /be delle relative tecnologie di impianto.
/lilibEsperienza consolidata nel dimensionamento e selezione delle apparecchiature di processo.
/b /liliOttima padronanza nella bredazione di PID e bilanci di materia ed energia.
/b /liliConoscenza approfondita delle normative di settore (GMP, FDA, EMA).
/liliEsperienza nella gestione di team tecnici e nel coordinamento di progetti complessi (Nice to Have) /liliSpiccate capacità relazionali e di Team Working.
/lilibBuona conoscenza dell'inglese tecnico (scritto e parlato).
/b /liliDisponibilità a coprire in giornata i clienti nell'bhinterland milanese e province vicine /b /lilibDisponibilità alle trasferte di almeno il 50%.
/b Per trasferte si intendono missioni presso i clienti che prevedono il pernottamento in albergo.
Il 50% corrisponde a circa 6 mesi l'anno in trasferta.
I viaggi sono organizzati generalmente dal lunedì al venerdì, con rientro nel fine settimana.
Sulla base delle esigenze progettuali il 50% potrebbe anche intendersi su base settimanale (2-3 giorni a settimana dal cliente) o mensile (un paio di settimane al mese dal cliente) /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in bIngegneria Chimica /bo equivalente.
/lilibEsperienza di almeno 5-8 anni in ingegneria di processo per impianti farmaceutici /b(o settori affini come chimico, biotecnologico, alimentare).
/lilibSolida conoscenza dei principali processi farmaceutici /be delle relative tecnologie di impianto.
/lilibEsperienza consolidata nel dimensionamento e selezione delle apparecchiature di processo.
/b /liliOttima padronanza nella bredazione di PID e bilanci di materia ed energia.
/b /liliConoscenza approfondita delle normative di settore (GMP, FDA, EMA).
/liliEsperienza nella gestione di team tecnici e nel coordinamento di progetti complessi (Nice to Have) /liliSpiccate capacità relazionali e di Team Working.
/lilibBuona conoscenza dell'inglese tecnico (scritto e parlato).
/b /li /ulh3La nostra offerta /h3ulliContratto a tempo indeterminato del bCCNL Commercio e Terziario /b /liliRetribuzione annua lorda a partire da: b****** € /b /lilibBonus di viaggio /b per le missioni presso i clienti anche per attività in giornata /lilibBuoni pasto /b /liliPer le missioni presso i clienti le bspese saranno completamente rimborsate /b /lilibAssicurazione Sanitaria e Fondo Pensione di categoria /b /liliSede di assunzione: bMilano /b /li /ul /p #J-*****-Ljbffr
08 ago - Italia
Jobtome
08 ago - Bologna
Food Processing Equipment
08 ago - Milano
Informatica / Software
08 ago - Perugia
RICCI GROUP