Project Manager – Edilizia Pubblica

06 ago - Empoli
agap2 Italia

CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto circa sette anni fa la nostra prima sede italiana a Milano.
Grazie alla continua crescita del gruppo, siamo costantemente alla ricerca di professionisti che condividano i nostri valori:AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, all'interno di una realtà in continua evoluzione dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate.
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di unProject Managercon consolidata esperienza nella gestione di commesse complesse e nel coordinamento di cantieri in ambito pubblico.
La risorsa sarà il principale punto di riferimento per il committente e per tutti gli stakeholder coinvolti, garantendo il corretto avanzamento delle attività, il rispetto di tempi, costi, qualità e standard di sicurezza
Responsabilità principali
Pianificazione, coordinamento e gestione dell'intera commessa.
Interfaccia diretta con la Pubblica Amministrazione, Direzione Lavori, RUP e altri soggetti coinvolti.
Organizzazione e gestione delle attività di cantiere, dalla cantierizzazione fino alla consegna dell'opera.
Coordinamento delle imprese esecutrici e delle figure tecniche coinvolte.
Supervisione delle fasi di lavorazione e gestione delle interferenze ai fini della sicurezza.
Monitoraggio dell'avanzamento lavori, dei costi e delle tempistiche di progetto.
Gestione della contabilità di cantiere e delle eventuali varianti in corso d'opera.




Individuazione e implementazione di soluzioni finalizzate al miglioramento della sicurezza, dell'organizzazione del cantiere e dell'efficienza operativa.
Gestione dei rapporti con il committente durante tutte le fasi della commessa.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Architettura o discipline affini.
Esperienza consolidata nel ruolo di Project Manager in appalti pubblici.
Esperienze documentabili maturate negli ultimi 5 anni nella gestione di commesse analoghe, quali: istituti scolastici; studentati; edifici strategici; strutture ospedaliere; edifici direzionali.
Conoscenza della normativa relativa agli appalti pubblici e della gestione tecnico-economica delle commesse.
Esperienza nella gestione della contabilità lavori e delle varianti.
Requisiti preferenziali
Esperienza nella gestione di progetti sviluppati con metodologiaBIM (Building Information Modeling).
In alternativa, esperienza nel coordinamento di commesse supportate da BIM con il supporto o l'affiancamento di figure certificate BIM.
Certificazioni BIM (BIM Manager, BIM Coordinator o analoghe) costituiranno titolo preferenziale.
Competenze richieste
Leadership e capacità di coordinamento di team multidisciplinari.
Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
Problem solving e orientamento al risultato.
Spiccate capacità relazionali e di negoziazione.




Autonomia nella gestione delle priorità e delle attività di commessa.
Ottima conoscenza degli strumenti di project management e dei principali software tecnici.
Cosa offriamo?
Contratto a tempo indeterminato e/o collaborazione in PartitaIVA;
Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze maturate;
Percorsi di formazione tecnica e manageriale;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Piano di crescita professionale strutturato;
Inserimento in un ambiente dinamico, internazionale e in continua crescita.
La retribuzione per questo ruolo è compresatra ****** € e ****** €.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra soc
ietà.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e ne
utri.In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.
The world needs you!
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra r
ealtà.
xlwpduy Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato c
ivile.Prestiamo inoltre particolare attenzione alle candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.

Aiuti per donna disabile

08 ago - Carini
Mary

Tirocinio retribuito

08 ago - Melegnano
Sicurezza e Gestioni

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project manager – edilizia pubblica / empoli

Personal trainer

08 ago - Napoli
Ilaria

LAVORO a MILANO (Zona Bocconi):

08 ago - Milano
dalia2