Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere di processo / molise

Ingegnere Di Processo

Pubblicato il 06-08-2026 - Adecco in Molise

Per azienda impegnata nel settore della rigenerazione delle materie plastiche, ricerchiamo un/una Process Specialist & Maintenance Coordinator.La risorsa si occuperà di assicurare l'efficienza dei processi produttivi e di coordinare le attività di manutenzione al fine di garantire continuità e affidabilità dell'impianto, riportando direttamente al Technical Manager.Responsabilità: - presidio del corretto funzionamento dell'impianto attraverso l'analisi dei parametri del processo, degli standard costruttivi dei componenti l'impianto e l'analisi delle deviazioni; - punto di contatto con i fornitori della tecnologia del processo per eventuali deviazioni e correzione del normale funzionamento; - collaborazione con il Technical Manager, l'Operations Manager e il Responsabile di Ambiente e Sicurezza per la pianificazione di test e/o di interventi correttivi.Principali Attività: - monitoraggio dei parametri di processo e delle deviazioni e analisi dei trend; - contatto con i fornitori della tecnologia per la definizione delle modalità di correzione; - coordinamento degli interventi di manutenzione di emergenza e pianificati; - coordinamento dei contractors e del personale esterno coinvolto nelle attività di manutenzione; - supporto agli enti esterni di controllo.Requisiti di ruolo:



- laurea in Ingegneria Chimica o discipline affini; - buona conoscenza della lingua Inglese (livello B2); - buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Posta Elettronica, Power Point).
Competenze Tecniche: - buona padronanza Hazop e P&I;'s; - conoscenza delle fasi di processo e delle attrezzature/strumentazione, parametri standard e range di operabilità; - capacità di gestione delle emergenze.Competenze soft: - affidabilità operativa; - buone capacità comunicative e relazionali; - decision making; - orientamento al risultato; - buona capacità di pianificazione e organizzazione; - problem solving; - teamworking.Sede di lavoro: Pettoranello del Molise (IS).
Condizioni di inserimento proposte:assunzione diretta a tempo indeterminato; CCNL Atmosfera e Rifiuti, 14 mensilità, assicurazione sanitaria; livello di inquadramento B2; fascia di RAL offerta: *****K.I candidati, nel rispetto del D.Lgs.
********, D.Lgs ******** e D.Lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It.Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Aiuti per donna disabile
2026-08-08 09:40:09 - Mary - Carini
Salve. Sono una donna disabile in sedia a rotelle ed ho 40 anni. Vivo a carini e cerco una persona, uomo o donna, che sia seria , educata e rispettosa, che possa aiutarmi quando dovrò uscire per sbrigare commission [...]
Tirocinio retribuito
2026-08-08 09:39:43 - Sicurezza e Gestioni - Melegnano
Sicurezza e Gestioni S.r.l. azienda con pluriennale esperienza nel campo della Sicurezza nei luoghi di lavoro, ricerca un/una candidato/a per tirocinio formativo retribuito. Il/La candidata si occuperà di supportar [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere di processo / molise

Personal trainer
2026-08-08 09:39:03 - Ilaria - Napoli
Cerchiamo figura di personal trainer per studio personal di nuova apertura a Posillipo (inauguriamo il 3 ottobre), l'annuncio è rivolto a persone che lavorano anche con mobilità ed esercizi correttivi, valutando s [...]
LAVORO a MILANO (Zona Bocconi):
2026-08-08 09:38:04 - dalia2 - Milano
Entra nel nostro team! ?Siamo alla ricerca di nuove risorse per l'ampliamento del nostro staff a Milano, in zona Bocconi! Cerchiamo persone motivate, piene di energia e pronte a crescere con noi. Posizioni aperte: [...]