Educatore Comunità Educativa Cento Passi

08 ago - Milano
Fuoriluoghi onlus

Fuoriluoghi è un ente del Terzo Settore che opera nell'accoglienza e nella residenzialità per minori e adulti in difficoltà. Fuoriluoghi è fatto di persone che lavorano con minori e adulti a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo. **La nostra Vision**:
La nostra Vision è chiara e condivisa, “ fare comunità e generare legami per un mondo a più alta responsabilità ed equità sociale ”. **La nostra Mission**:
Promuoviamo opportunità, inclusione e coesione, per prevenire e ridurre disparità e fragilità. Sviluppiamo servizi e progetti innovativi ad alto impatto sociale, capaci di incontrare i bisogni di benessere delle comunità Mettiamo in pratica la nostra Mission e la nostra Vision attraverso valori condivisi in cui crediamo fortemente, quali **l’accoglienza, il rispetto delle diversità, l’attenzione alle fasce sociali più deboli e la lotta all’emarginazione.** Se condividi i nostri valori e la nostra Mission e sei fortemente motivato a lavorare nel Non Profit, allora Fuoriluoghi è il posto adatto a te. **Posizione**:
Siamo alla ricerca di un Educatore/trice Professionale per la Comunità educativa Cento Passi. La comunità “Centopassi”, è un servizio di Fuoriluoghi e Comin, ha l’obiettivo di accogliere minori che siano accomunati dall’aver sperimentato un disagio personale eo familiare pregiudizievole alla loro serena crescita psicofisica e realizzazione individuale,



che necessitino di un’accoglienza immediata in una situazione serena da cui ricominciare a “progettare” sé stessi. Lo scopo fondamentale è infatti offrire un servizio in grado di rispondere ai bisogni individuali e familiari dei minori accolti. La giornata in comunità è scandita secondo i ritmi simili a quelli consueti a tutti i bambini e ragazzi: la frequenza a scuola, i pasti in comune, il gioco, la frequentazione di compagni e amici, le attività sportive, lo studio in autonomia o aiutati, la cura di sé, le piccole collaborazioni alle attività domestiche. **Dove? in Casa Chiaravalle** Casa Chiaravalle è il più grande bene confiscato alla criminalità organizzata in Lombardia e restituito alla comunità. Un luogo dove ragazzi, adulti e famiglie possano vivere insieme in libertà, in un contesto tollerante e sereno, senza alcun tipo di discriminazione razziale, religiosa, economica o di genere, in cui lo scopo finale è quello di aiutare ogni persona a trovare il suo giusto posto nella società. **Requisiti**: - Diploma di Laurea in Educazione Sociale o campo correlato.
- Esperienza pregressa nell'ambito dell'educazione e dell'integrazione, preferibilmente con adulti migranti e giovani adulti
- Capacità di lavorare in team e comunicare in modo efficace con colleghi, beneficiari e le reti del territorio.
- Forti capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Orientamento alla formazione continua. Contratto di lavoro: Tempo pieno Ore previste: 38 a settimana Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa
- Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Festivo
- Notturno
- Orario flessibile
- Turni
- Weekend Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.600,00 al mese Sede di lavoro: Di persona

Responsabile del personale in cantiere

09 ago - San Marco Evangelista
Idroclima Service di Pastore Alessandro

Persona o coppia per cura casa e giardino

09 ago - Fossombrone
Tim Kollmann

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore comunità educativa cento passi / milano

Collaboratore

09 ago - Livorno
Cristina

BadanteTrieste

09 ago - Trieste
giuseppina