Export Manager - Building Materials

08 ago - Verona
Tailor&Fox

La Società nostra Cliente è una realtà industriale italiana appena entrata a far parte di uno storico Gruppo Multinazionale. Per il completamento del team **Sales** ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo:
**EXPORT MANAGER** **(Building Materials)** **Posizione**:
A diretto riporto del General Manager, sarà sua principale **responsabilità il consolidamento e lo sviluppo del fatturato estero dei materiali prodotti in Italia**, attraverso: - Gestione, sviluppo e consolidamento del portafoglio clienti internazionali assegnato, con particolare attenzione ai distributori specializzati nel settore dei materiali da costruzione.
- Identificazione di nuove occasione di mercato e di nuove Partnership, definendo le strategie di espansione commerciale nei mercati esteri.
- Promozione dei prodotti aziendali presso distributori e partner commerciali internazionali, gestendo trattative commerciali e accordi di vendita.
- Monitoraggio delle performance di vendita sui mercati esteri, analizzando KPI e proponendo azioni correttive per migliorare le performance.
- Partecipazione a fiere e eventi internazionali del settore edilizio,



per incrementare la visibilità del brand e rafforzare i rapporti con i distributori.
- Collaborazione con il dipartimento marketing per adattare le strategie promozionali e i materiali di comunicazione alle esigenze specifiche dei diversi mercati.
- Gestione delle attività di customer service e post-vendita sui mercati esteri, assicurando la soddisfazione dei clienti e il rispetto degli accordi commerciali. **Requisiti**:
Il profilo ideale ha conseguito un percorso di formazione inerente al **settore dell’edilizia**, per esempio Ingegneria Edile o Civile, Architettura o Geometria e ha maturato esperienza in ruoli **Sales o Export** di materiali da costruzione / finiture / attrezzature principalmente legate al canale della distribuzione. **_
Completano il profilo_**: intraprendenza, spiccate doti relazionali, strategia ed esecuzione. Per il ruolo è indispensabile la conoscenza fluente di almeno 2 o 3 lingue straniere oltre la lingua madre. **Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**: nord Italia, home office con la possibilità di appoggiarsi in una delle tante sedi aziendali. Il ruolo richiede frequenti trasferte all'estero.

Analista di processo SAP

09 ago - Stazione Provaglio-timoline
Altro

AMS Verification & Modeling Engineer

09 ago - Vercelli
agap2 Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per export manager - building materials / verona

Analista Funzionale

09 ago - Piemonte
Avangarde Consulting

Analista Chimico

09 ago - Latina
agap2 Italia