Front Office Supervisor
Pubblicato il 08-08-2026 - Daily Work in Torre Annunziata
Daily Work - Agenzia per il Lavoro, è partner per le aziende clienti e punto di riferimento per i lavoratori che vogliono orientarsi all’interno di un mondo del lavoro in continuo cambiamento. **Posizione**:
Ricerchiamo per nostro cliente operante nel settore alberghiero un/una:
**FRONT OFFICE SUPERVISOR** **Responsabilità**: - Supervisione e coordinamento delle attività del front office, inclusi la reception, il check-in, il check-out, gestione della cassa e delle operazioni di fatturazione, emissione del conto, e l'assistenza agli ospiti.
- Gestione del personale del front office, inclusa la pianificazione dei turnazioni, la formazione e lo sviluppo delle competenze.
- Monitorare le performance del team, identificare aree di miglioramento e implementare iniziative per aumentare l'efficienza, la produttività e la soddisfazione dei clienti.
- Assicurarsi che tutte le procedure di registrazione degli ospiti siano seguite accuratamente e che tutte le informazioni siano registrate correttamente nel sistema.
- Risolvere i reclami degli ospiti tempestivamente ed efficacemente, assicurandosi che siano gestiti con empatia e professionalità.
- Collaborare con altri dipartimenti all'interno dell’hotel per garantire un flusso fluido di informazioni e servizi tra il front office e altre aree.
- Assicurarsi che il front office sia mantenuto pulito, ordinato e accogliente per ospiti e personale.
- Mantenere documentazione aggiornata relativa alle politiche e procedure del front office e assicurarsi che il personale sia adeguatamente informato e formato.
- Partecipare a riunioni di team e dipartimentali per fornire aggiornamenti, condividere informazioni e collaborare alla risoluzione di problemi.
- Analizzare i dati e i report relativi alle attività del front office, al fine di identificare tendenze, problemi e opportunità di miglioramento.
- Essere disponibili nel supportare i colleghi degli altri reparti supportandoli nello loro mansioni, flessibilità e pro attività nelle operazioni dell’Hotel **Requisiti**: - Esperienza precedente in ruoli di gestione del front office;
- Conoscenze di almeno una lingua straniera, inglese e preferibilmente una seconda
- Eccellenti capacità di leadership, con l'abilità di motivare e guidare il team verso gli obiettivi prefissati.
- Forti capacità organizzative e manageriali, con l'abilità di gestire più compiti e risorse contemporaneamente.
- Conoscenza dei sistemi di gestione alberghiera o software simili, preferibilmente Opera e Simphony.
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
- Flessibilità nel lavorare su turni, inclusi i fine settimana e le festività. **Si offre**:Contratto full-time su turni. **Sede di lavoro**:Torre Annunziata (NA) **Altre informazioni**:
