Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per docente comunicazione digitale / roma

Docente Comunicazione Digitale

Pubblicato il 08-08-2026 - Selefor in Roma

**Chi siamo**:
Selefor, società di consulenza HR specializzata nella Ricerca e Selezione di profili ICT e digital, ricerca per l'inserimento nel programma GOL Roma una figura di Docente di Comunicazione Digitale. Il nostro ambiente lavorativo è contemporaneo, digitale e orientato alla valorizzazione di tutte le competenze, promuovendo inclusività e rispetto di ogni diversità. **Responsabilità Docente Comunicazione Digitale - Formazione, Didattica, Engagement**: - Progettare, organizzare ed erogare corsi di formazione in Comunicazione Digitale rivolti a persone in cerca di occupazione o in fase di ricollocamento all’interno del programma GOL a Roma.
- Adottare metodologie formative inclusive e coinvolgenti, calibrando il livello dei corsi in base alle competenze iniziali dei partecipanti.
- Monitorare i progressi, valutare gli apprendimenti e fornire feedback costruttivi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali e comunicative.
- Favorire la partecipazione attiva delle/i corsiste/i tramite esercitazioni pratiche, analisi di casi, simulazioni e progetti collaborativi.
- Garantire la continua attualizzazione dei materiali didattici rispetto alle evoluzioni del panorama digitale e alle esigenze del mercato del lavoro.
- Incoraggiare l’adozione consapevole e responsabile delle tecnologie digitali, promuovendo valori di inclusione, etica e protezione dei dati online.
- Interagire attraverso le tecnologie digitali;
- Condividere informazioni attraverso le tecnologie digitali;
- Collaborare attraverso le tecnologie digitali;
- Comunicare in modo responsabile in diversi contesti online.



**Requisiti Docente Comunicazione Digitale - Competenze Digitali, Esperienza Didattica, Soft Skill**: - Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in ambito comunicazione digitale, web, social media management, digital marketing o affini.
- Esperienza nella formazione o nella trasmissione di competenze digitali in contesti formali, informali o aziendali (corsi, workshop, coaching individuale).
- Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing, Digital Media, Lettere o discipline equivalenti (saranno valutate anche esperienze professionali equipollenti con comprovate skill digitali).
- Competenza aggiornata sulle principali piattaforme digitali (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, newsletter, blog), strumenti per la content creation (gráfica, video, copywriting) e analisi dei dati di comunicazione.
- Padronanza nell’elaborazione di materiali didattici pratici, risorse digitali, case history e progetti operativi.
- Ottime capacità di comunicazione, relazione interpersonale, ascolto attivo e collaborazione nel lavoro di squadra.
- Attitudine all’innovazione didattica, centralità della persona, valorizzazione delle differenze individuali e delle soft skill comunicative.
- Tempo, organizzazione,



flessibilità e orientamento agli obiettivi formativi del programma GOL.
- Ottima conoscenza della lingua italiana. La conoscenza della lingua inglese o di altre lingue digitali costituisce titolo preferenziale. **Offerta di lavoro Docente Comunicazione Digitale - Continuità, Sviluppo, Inclusione**: - Contratto di collaborazione o a progetto per l’erogazione di corsi nel programma GOL a Roma, con possibilità di incarichi successivi in altri progetti innovativi di formazione Selefor.
- Retribuzione commisurata all’esperienza, alle responsabilità formative e ai risultati raggiunti, con benefit aggiuntivi legati al percorso GOL.
- Ambiente di lavoro inclusivo, attento al benessere, alla crescita professionale e al continuo aggiornamento di competenze digitali e pedagogiche.
- Supporto nella progettazione di materiali didattici, coaching organizzativo e accesso a community digitali selezionate.
- Possibilità di orari flessibili, con erogazione corsi in presenza e online a seconda del percorso formativo e delle esigenze dei/delle corsisti/e. Invia il tuo curriculum aggiornato, evidenziando esperienze, percorsi di formazione o progetti in comunicazione digitale, così come il tuo approccio didattico e la motivazione a prendere parte al programma GOL.
Sono ben accette eventuali certificazioni, portfolio di lavori digitali, lettere motivazionali e referenze di progetti formativi o digitali.
Indica la tua disponibilità, eventuali preferenze sulla modalità di erogazione dei corsi (in presenza/online) e le tue aspettative di crescita professionale.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Analista di processo SAP
2026-08-09 07:19:15 - Altro - Stazione Provaglio-timoline
Siamo alla ricerca di un/una Analista di Processo SAP in ambito Supply Chain e Logistica da inserire all'interno del team IT presso i nostri headquarters. La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli pr [...]
AMS Verification & Modeling Engineer
2026-08-09 07:19:15 - agap2 Italia - Vercelli
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per docente comunicazione digitale / roma

Analista Funzionale
2026-08-09 07:19:14 - Avangarde Consulting - Piemonte
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con azie [...]
Analista Chimico
2026-08-09 07:19:14 - agap2 Italia - Latina
Overview AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a [...]