08 ago - Firenze
LEONARDO
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All'interno dell’**Area di Business Electronics**stiamo ricercando **un/a Program Manager** per la nostra sede di Campi Bisenzio (FI). La persona che individueremo sarà inserita all’interno del team di progetto IPT (Integrated Project Team) con lo scopo di garantire il coordinamento e la gestione degli ordini di vendita in conformità al Life Cycle Management, nel rispetto di fatturato, ricavi e margini associati. **La persona si occuperà delle seguenti attività**: - Gestire contratti di delivery o d ricerca e sviluppo relativi al dominio di buisness Air Traffic Management
- Definire, condividere e perseguire con tutto il Team di progetto gli obiettivi stabiliti dal contratto
- Sintetizzare e riportare al responsabile Programmi gli aspetti più di rilievo dei programmi e del Team di Lavoro
- Supportare le funzioni coinvolte durante la gestione del Business (i.e: commercial, procurement, Ingegneria, etc..)
- Migliorare le competenze di gruppo ed il clima lavorativo dello stesso migliorando la “comunicazione” interna e con tutte le realtà aziendali coinvolte nel Business **Titolo di studio**:
Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Aeronautico/Aerospaziale o discipline tecniche equivalenti **Livello di esperienza richiesto**:
Expert: almeno 3 anni nel ruolo di Program Manager (PM) preferibilmente nel settore “Air Traffic Management”. **Competenze e conoscenze tecniche**: - Ottima conoscenza delle tecniche di Project/Program Management
- Conoscenze economico-finanziarie (budget, ricavi, forecast, ecc.).
- Pianificazione (milestone, costi etc..) **Competenze comportamentali**: - Orientamento al risultato.
- Capacità organizzative, di gestione e di coordinamento.
- Resilienza.
- Capacità di comunicazione efficace.
- Capacità di lavorare in team ed operare in Team di progetto internazionali e multi-azienda
- Capacità di analisi e sintesi.
- Capacità di ascolto **Conoscenze linguistiche**:
Ottima conoscenza della lingua inglese (C1 o equivalente). **Competenze informatiche**: - Buona/ottima conoscenza di SAP e Microsoft Project.
- Buona/ottima conoscenza dei tools di Office Automation.
- Conoscenza dei sistemi informatici e delle piattaforme di comunicazione di ultima generazione **Altro (es. Disponibilità a trasferte/Certificazioni specifiche richieste )**:
È richiesta la disponibilità a trasferte anche extraeuropee. **Seniority**:
Expert **Primary Location**:
IT - Firenze - Campi Bisenzio **Contract Type**:
Permanent **Hybrid Working**:
Hybrid
09 ago - Stazione Provaglio-timoline
Altro
09 ago - Vercelli
agap2 Italia
09 ago - Piemonte
Avangarde Consulting
09 ago - Latina
agap2 Italia