Digital Transformation Intern: Process Mapping & Automation

09 ago - Correggio
G. F

GF Garden è una società del Gruppo Exel Industries, multinazionale francese specializzata nello sviluppo e produzione di soluzioni per la gestione dei liquidi (spraying e fluid handling), attiva in molteplici business nei settori agricolo, industriale e consumer.

La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli prima di inviare la sua candidatura.

In particolare, GF opera all’interno della business unit Exel Garden dedicata ai mercati business e consumer che comprendono soluzioni per l’irrigazione, il gardening e la cura degli spazi verdi. Exel Garden rappresenta uno dei pilastri del gruppo per i segmenti B2B e B2C con marchi riconosciuti, ed una connaturata vocazione allo sviluppo nei mercati internazionali.

All’interno di questo contesto, GF Garden contribuisce allo sviluppo e alla distribuzione di prodotti ad alto contenuto funzionale e creativo, caratterizzato da uno spiccato orientamento all’efficienza e alla continua evoluzione digitale.

Il tirocinante sarà inserito in un team interdisciplinare IT & Business, con affiancamento progressivo e coinvolgimento nelle principali attività:

- mappatura e analisi dei processi tramite interviste e raccolta dati e definizione di modelli target.
- identificazione di opportunità di automazione e standardizzazione, valutazione di soluzioni tecnologiche (approccio buy).
- selezione di partner e, ove previsto,



supporto a progetti interni (approccio make) con attività di prototipazione e validazione.

Il percorso consente di sviluppare competenze su analisi dei processi end-to-end, metodologia di miglioramento continuo, decision making IT (make vs buy), gestione di partner tecnologici e capacità progettuali, oltre a soft skills quali teamwork, comunicazione e problem solving.

Il tirocinio offre un’esperienza formativa concreta all’interno di un contesto internazionale e strutturato, permettendo di acquisire una visione completa dei processi aziendali end-to-end e di partecipare attivamente a un progetto reale di miglioramento e trasformazione. Il tirocinante svilupperà competenze analitiche, organizzative e digitali, contribuendo alla mappatura dei processi e alla definizione di modelli ottimizzati e alla valutazione di soluzioni tecnologiche. L’inserimento in un team interdisciplinare e multiculturale favorirà lo sviluppo di capacità di collaborazione, problem solving e orientamento al risultato. xysqume

Laureando/Neolaureato Magistrale/ciclo Unico (secondo livello) – Ingegneria gestionale / Ingegneria dell’Automazione

Forte orientamento all'utilizzo dei sistemi gestionali/informatici.

Sede: Correggio (RE)

E' previsto rimborso spese in linea con le policy aziendali

#J-18808-Ljbffr

ADDETTO/A RULLATURA RIF Ser

10 ago - Veduggio Con Colzano
OPENJOBMETIS

Aiuto cuoco hotel/villaggio - estate 2026

10 ago - Napoli
gestione turistiche

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital transformation intern: process mapping & automation / correggio

Animazione per villaggi

10 ago - Bologna
Top Animation Team Soc. Coop

OPERAIO METALMECCANICO - TURNISTA (mb)

10 ago - Riese Pio X
Job Italia