Soc Engineer Junior
Pubblicato il 09-08-2026 - ACS Data Systems in Veneto
Hai una forte passione per la Cybersecurity e termini come Vulnerability Assessment, Incident Response e Threat Hunting ti suonano familiari? Desideri fortemente costruire la tua carriera nella sicurezza informatica? Allora potresti essere la persona giusta per noi!
Per rafforzare il nostro Security Operations Center (SOC) , stiamo cercando una figura junior che collabori con il resto del team nel difendere i nostri clienti da minacce informatiche attraverso attività di monitoring, prevenzione, rilevamento ed analisi del rischio. Monitoraggio e rilevamento di eventi o anomalie di sicurezza
- Analisi, classificazione e gestione di security incidents
- Gestione di operazioni urgenti di sicurezza (ad esempio, aggiornamento di Indicatori di Compromissione – IoC, contenimento di minacce)
- Contatto diretto con il cliente per attività di triage e di contenimento
- Supporto nella consulenza tecnica per il miglioramento della sicurezza nell’ambiente del cliente. Laurea o diploma in ambito informatico
- Esperienza di 1-2 anni in ambito cybersecurity o come sistemista di infrastruttura
- Familiarità construmenti di sicurezza, quali Next Generation Firewall, EDR, SIEM
- Buone doti analitiche ed orientamento alla risoluzione dei problemi
- Gradita esperienza in scripting, tecnologia container e automatizzazione di processi
- Disponibilità alavorare su turnazioni - in lavoro da remoto per i turni notturni o per quelli in giorni festivi.
Formazione
Buoni pasto giornalieri Smart working Iniziative Feel Good at Work Assunzione diretta in azienda #
