Fisioterapista

09 ago - Cuasso al Monte
Villa Miralago - Centro per la cura DCA

Descrizione dell'azienda Villa Miralago - Centro per la cura DCA è il più notevole centro in Italia dedicato al trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, accoglie persone con anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata e obesità. La struttura comprende 4 comunità , tutte accreditate con la Regione Lombardia e iscritte nel registro regionale delle strutture accreditate.

Il modello di cura è integrato, multidisciplinare e analiticamente orientato, con l’obiettivo di promuovere un cambiamento profondo e duraturo nelle persone assistite. L’equipe è composta da professionisti che condividono una mission terapeutica comune e collaborano in modo sinergico nei percorsi di cura. Tra le attività offerte agli ospiti vi sono gruppo educazionale, riabilitazione motoria individuale e di gruppo, atelier di arteterapia, cineterapia e gruppo motivazionale.

Descrizione del ruolo Fisioterapista è una figura centrale nel percorso riabilitativo a Villa Miralago, con sede di lavoro a Cuasso al Monte, in un contesto completamente in presenza. La persona selezionata si occuperà quotidianamente di valutare le condizioni motorie delle persone assistite,



impostare e svolgere programmi di physical therapy individuali e di gruppo e monitorare l’andamento della riabilitazione nel tempo.

Il/la fisioterapista collaborerà in modo multidisciplinare con medico, psicologi, dietisti e altre figure sanitarie, partecipando alle riunioni d’equipe e contribuendo alla definizione condivisa dei piani di cura. Tra le attività rientrano la prevenzione delle complicanze muscolo-scheletriche, l’educazione alla corretta gestione del corpo e il supporto al reinserimento funzionale nelle attività della vita quotidiana. Si tratta di un ruolo full time, con responsabilità diretta sulla qualità dell’intervento riabilitativo e sul benessere complessivo delle persone in carico.

Qualifiche

- Il/la candidata/o deve possedere una solida formazione in medicina di base applicata al contesto riabilitativo e alle patologie correlate ai disturbi del comportamento alimentare.
- È richiesta competenza in physical therapy e riabilitazione, con esperienza nella valutazione funzionale e nella progettazione di programmi di esercizio personalizzati.
- Sono fondamentali abilità in patient care, con attenzione alla relazione terapeutica, all’ascolto e alla gestione rispettosa e non giudicante

ADDETTO/A RULLATURA RIF Ser

10 ago - Veduggio Con Colzano
OPENJOBMETIS

Aiuto cuoco hotel/villaggio - estate 2026

10 ago - Napoli
gestione turistiche

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per fisioterapista / cuasso al monte

Animazione per villaggi

10 ago - Bologna
Top Animation Team Soc. Coop

OPERAIO METALMECCANICO - TURNISTA (mb)

10 ago - Riese Pio X
Job Italia