Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore / roma

Educatore

Pubblicato il 10-08-2026 - Fondazione Don Gnocchi in Roma

Fondazione Don Carlo Gnocchi ETS ( ), realtà sanitaria e sociosanitaria con 3.700 posti letto, svolge attività di cura, riabilitazione, assistenza e integrazione sociale, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale in 25 Strutture distribuite in 9 regioni, rispondendo anche con soluzioni innovative e sperimentali ai bisogni emergenti delle persone più fragili.

Riconosciuta

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), conta circa 6.000 operatori tra personale dipendente e collaboratori professionali. Le seguenti informazioni hanno lo scopo di fornire ai potenziali candidati una migliore comprensione dei requisiti per questo ruolo.

Fondazione Don Gnocchi sta ricercando una/un Educatore , con esperienza in ambito minorile, da inserire nelle attività del Centro Diurno Minori (CDM) della Struttura Vismara di Milano.

Il Centro Diurno Minori (CDM) è una struttura semi-residenziale che accoglie adolescenti tra i 12 e i 18 anni, inviati dai Servizi Sociali del territorio in situazioni di rischio di disagio sociale. L'intervento educativo si sviluppa attraverso micro-progetti personalizzati, con l'obiettivo di intercettare e rispondere ai bisogni emergenti dei ragazzi e del contesto territoriale.

Le attività del Centro comprendono:

il progetto Formeducative, svolto nelle ore mattutine,



che accompagna i ragazzi al conseguimento della licenza di scuola secondaria di primo grado attraverso un percorso alternativo alla scuola tradizionale, con l'obiettivo di prevenire e contrastare la dispersione scolastica;

le attività pomeridiane di sostegno scolastico, laboratori educativi e creativi, attività ludico-ricreative, progetti individualizzati, uscite sul territorio e gite.

La risorsa entrerà a far parte di un'équipe multidisciplinare, attualmente composta da un'assistente sociale e un educatore, collaborando inoltre con volontari professionisti che propongono attività formative, educative e professionalizzanti, nonché con un assistente spirituale. Sono previsti incontri periodici di équipe e supervisione competente, oltre alla possibilità di percorsi di formazione interna ed esterna, in base alle esigenze formative.

Previsto inserimento con contratto in libera professione (oppure con contratto a tempo determinato) a partire dal mese di settembre, con un impegno di circa 30-38 ore settimanali. xrdztoy

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77) e a soggetti di tutte le età e nazionalità purché abbiano una buona conoscenza della lingua italiana.

Le risorse interessate ad approfondire le opportunità di impiego possono indirizzare il proprio CV esclusivamente in via telematica autorizzando esplicitamente la Fondazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTO/A RULLATURA RIF Ser
2026-08-10 09:40:35 - OPENJOBMETIS - Veduggio Con Colzano
Descrizione azienda Openjobmetis filiale di Seregno, ricerca e seleziona per Importante realtà operante nel settore della produzione di bulloneria metallica, riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti e la so [...]
Aiuto cuoco hotel/villaggio - estate 2026
2026-08-10 09:40:21 - gestione turistiche - Napoli
Il Gruppo Alberghiero Dreams Resort, realtà consolidata nel panorama dell'hospitality nazionale, con strutture 4 stelle situate tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, per la stagione estiva 2026 è alla ricer [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore / roma

Animazione per villaggi
2026-08-10 09:40:18 - Top Animation Team Soc. Coop - Bologna
TOP ANIMATION TEAM ricerca figure di animatori polivalenti (miniclub, sport, fitness, balli di gruppo) per inserimento in staff per chiusura stagione. Si offre vitto, alloggio e stipendio da concordare il fase di [...]
OPERAIO METALMECCANICO - TURNISTA (mb)
2026-08-10 09:40:15 - Job Italia - Riese Pio X
Job Italia SpA Agenzia per il lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 - Filiale di Montebelluna seleziona, per realtà operante nel settore metalmeccanico, un/una: ADDETTO ALLA TEMPRA L [...]