Cloud Engineer - Openstack / Openshift
Pubblicato il 10-08-2026 - M.C. Engineering in Roma
M.C.
Engineering Srl
Roma, Italia Consulenza Ibrido Intervallo 25.000,00-40.000,00 EUR all'annoDescrizione azienda MC Engineering è una dinamica società di consulenza informatica, con sedi a Torino, Milano, Roma e Bari. Lavoriamo a stretto contatto con realtà innovative nel mondo ICT, portando avanti progetti che spaziano tra vari settori. Per noi, le persone sono al centro di tutto: puntiamo su un continuo aggiornamento, sulla crescita costante e sull'eccellenza, per affrontare insieme sfide innovative e fare la differenza nel nostro settore.
Come OpenStack / OpenShift Engineer entrerai a far parte di un team specializzato nella gestione e nell’evoluzione di infrastrutture cloud-native, contribuendo alla progettazione, implementazione e manutenzione di piattaforme enterprise ad alta affidabilità. Ti occuperai dell’amministrazione e dell’ottimizzazione di ambienti basati su OpenStack e Red Hat OpenShift, supportando attività di deployment, monitoraggio, troubleshooting e miglioramento continuo delle infrastrutture. Sarai coinvolto nell’automazione dei processi operativi e nell’adozione delle best practice DevOps e Cloud Engineering, contribuendo alla scalabilità e resilienza delle piattaforme.
Laurea o diploma ad indirizzo tecnico-informatico Esperienza nella gestione e amministrazione di ambienti OpenStack Esperienza nella gestione di piattaforme Red Hat OpenShift Buona conoscenza di Linux Enterprise Esperienza nella gestione di infrastrutture cloud e virtualizzate Conoscenza dei principali concetti di containerizzazione e orchestrazione Esperienza nelle attività di troubleshooting infrastrutturale Capacità di monitoraggio e gestione delle performance di sistema Familiarità con processi di automazione e Infrastructure as Code Nice to have: Esperienza con Kubernetes, Esperienza con Ansible o Terraform, Esperienza in ambienti Telco, Enterprise o Service Provider Nice to have: Conoscenza di Docker e container technologies Nice to have: Familiarità con pipeline CI/CD, Certificazioni Red Hat o OpenStack Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2) Modalità mista su Roma Proattività e orientamento al miglioramento continuo Interesse verso le tecnologie cloud-native e l’innovazione infrastrutturale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DLgs 215/03 e 216/03. #
