Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back-end java developer / milano

Back-End Java Developer

Pubblicato il 10-08-2026 - Proxima Group in Milano

Proxima è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un’offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all’interno della nostra Software Factory. Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.Chi cerchiamo?

Back-end Developer (Java/Spring) con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di componenti software complessi.

Dove e come?Full-remote, sede di riferimento Milano (richieste sporadiche presenze concordate anticipatamente).

Di cosa ti occuperai?

- Progettare e sviluppare componenti back-end complessi utilizzando Java e Spring.
- Partecipare alle analisi tecniche e alla definizione delle soluzioni architetturali.
- Contribuire all’evoluzione di architetture a microservizi, cloud ed event-driven.
- Progettare e integrare API efficienti, sicure e scalabili.
- Ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità e la manutenibilità delle applicazioni.
- Svolgere attività di code review, promuovendo la qualità del codice e il rispetto delle best practice.
- Supportare le attività di integrazione, rilascio e deployment.
- Collaborare con i team tecnici coinvolti nelle diverse fasi progettuali.

Hai queste competenze?
- Esperienza consolidata nello sviluppo back-end con Java, Spring e Spring Boot, con autonomia nella progettazione e realizzazione di componenti software complessi.
- Inglese B2




- Conoscenza delle architetture a microservizi, cloud ed event-driven e della progettazione e integrazione di API REST, inclusi i principali aspetti di sicurezza applicativa.
- Competenze avanzate nell’utilizzo di database relazionali e/o NoSQL e nell’ottimizzazione delle performance applicative.
- Esperienza con processi e strumenti di CI/CD, Docker e Kubernetes, nonché nelle attività di code review, integrazione e deployment.
- Buone capacità analitiche, attitudine alla collaborazione e orientamento alla qualità e alla manutenibilità del software.

Sei la persona ideale se...
- Possiedi solide capacità analitiche e organizzative, sai lavorare in autonomia e affronti con efficacia problematiche tecniche complesse.
- Hai un approccio partecipativo, proattivo e orientato alla qualità, con attenzione alle performance, alla sicurezza e alla manutenibilità del software.

Cosa offriamo?
- CCNL Commercio, range RAL 30/35.000€
- Buoni Pasto (anche in modalità full remote)
- Assicurazione Sanitaria con copertura integrativa

I nostri benefit
- Percorsi di carriera
- Formazione professionalizzante
- Sconti e promozioni riservate

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTO/A RULLATURA RIF Ser
2026-08-10 09:40:35 - OPENJOBMETIS - Veduggio Con Colzano
Descrizione azienda Openjobmetis filiale di Seregno, ricerca e seleziona per Importante realtà operante nel settore della produzione di bulloneria metallica, riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti e la so [...]
Aiuto cuoco hotel/villaggio - estate 2026
2026-08-10 09:40:21 - gestione turistiche - Napoli
Il Gruppo Alberghiero Dreams Resort, realtà consolidata nel panorama dell'hospitality nazionale, con strutture 4 stelle situate tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, per la stagione estiva 2026 è alla ricer [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back-end java developer / milano

Animazione per villaggi
2026-08-10 09:40:18 - Top Animation Team Soc. Coop - Bologna
TOP ANIMATION TEAM ricerca figure di animatori polivalenti (miniclub, sport, fitness, balli di gruppo) per inserimento in staff per chiusura stagione. Si offre vitto, alloggio e stipendio da concordare il fase di [...]
OPERAIO METALMECCANICO - TURNISTA (mb)
2026-08-10 09:40:15 - Job Italia - Riese Pio X
Job Italia SpA Agenzia per il lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 - Filiale di Montebelluna seleziona, per realtà operante nel settore metalmeccanico, un/una: ADDETTO ALLA TEMPRA L [...]