Missile Trial Engineer
Pubblicato il 10-08-2026 - Mbda in Roma
MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All’interno della Direzione “MD/IMV/AD-MSL”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “Missile Trail Engineer per un Sistema di Difesa terrestre”.
Titolo di studio:
Diploma di laurea quinquennale in discipline tecnico/scientifiche, preferibilmente in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni
Competenze Professionali:
- Conoscenza dell’architettura di sistema d’arma complesso e dei relativi sottosistemi; padronanza delle problematiche inerenti gli aspetti di integrazione e validazione di sistemi complessi.
- Comprovata esperienza in attività di testing sia in ambito di laboratorio che on field.
- Processo Industriale di Integrazione Validazione
- Redazione di documentazione inerenti il processo di Integrazione,
Verifica e Validazione: procedure di integrazione e Validazione, procedure di collaudo
- Ottima conoscenza della tipica strumentazione di laboratorio, Tool e apparati di test
- Esperienza nella gestione di collaudi formali con il cliente finale
- Esperienza consolidata nella gestione di attività condotte su sito (sia Italiano che Estero).
- Conoscenza Software di base, in particolare: Reti, Sistemi Operativi (Windows e Linux) ed applicativo Matlab.
- Competenze di base nella gestione di Project Management.
Completano il profilo: comunicazione efficace, proattività, capacità di lavorare in team, resilienza, autonomia decisionale, adattamento in situazioni logistiche complesse
Soft Skills:
Capacità di problem solving ed attitudine al lavoro in team
Esperienza competente:
Esperienza di almeno tre anni in ambito AIT funzionale
Sarà considerato titolo preferenziale una eventuale esperienza maturata in ambito del se
