Construction Project Planner
Pubblicato il 08-08-2026 - agap2 Italia in Milano
ppbAGAP2 /b, parte del bMoOngy Group /b, è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa con oltre ***** professionisti in 14 Paesi.
Operiamo in Italia dal ****, sviluppando progetti innovativi e sostenibili nel settore energetico e industriale.
/p pSiamo alla ricerca di un/una bPlanner /b con esperienza nella pianificazione di commesse impiantistiche, capace di coordinare l'avanzamento delle attività di costruzione e di interfacciarsi con le diverse discipline coinvolte nel progetto.
La figura contribuirà alla programmazione delle attività, al monitoraggio dell'avanzamento lavori e al coordinamento della pianificazione con le altre funzioni operative.
La figura che cerchiamo deve conoscere tanto la parte impiantistica quanto quella civile.
/p h3Responsabilità /h3 ul liRedigere e aggiornare il programma lavori durante l'intero ciclo della commessa.
/li liSviluppare la Work Breakdown Structure (WBS) e le relative strutture di pianificazione.
/li liElaborare cronoprogrammi dettagliati per le attività impiantistiche.
/li liMonitorare l'avanzamento delle attività rispetto alla pianificazione, individuando eventuali scostamenti e proponendo azioni correttive.
/li liCoordinare la pianificazione delle attività impiantistiche con quelle delle altre discipline coinvolte nel progetto.
/li liPredisporre report periodici sull'avanzamento delle lavorazioni e sugli indicatori di progetto.
/li liPartecipare alle riunioni di coordinamento tecnico con le diverse imprese coinvolte nella realizzazione della commessa.
/li liSupportare il Project Management nella definizione delle priorità operative e nella programmazione delle attività di cantiere.
/li liLaurea in Ingegneria o diploma tecnico con esperienza equivalente.
/li liEsperienza come Planner su commesse di costruzione con una significativa componente impiantistica.
/li liConoscenza delle metodologie di pianificazione, della Work Breakdown Structure (WBS) e delle tecniche di controllo dell'avanzamento.
/li liCapacità di sviluppare e gestire cronoprogrammi complessi.
/li liConoscenza dei principali software di pianificazione (es. Primavera P6 e/o Microsoft Project).
/li liBuona comprensione delle attività di realizzazione degli impianti elettrici e della loro integrazione con le altre discipline di progetto.
/li liDisponibilità a lavorare in cantiere 5 giorni su 5.
/li /ul pLa retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra ****** EUR e ****** EUR.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
/p pIl posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna /p pAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
/p /p #J-*****-Ljbffr
